• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pensiero per una cara amica

Marco48

Guru Giardinauta
Ad alcune accuse sarebbe meglio non rispondere perchè si commentano da sole. Liligen non è una bambina nella fase "mamma che bello lo voglio anche io!", è una donna adulta, molto intelligente ma, soprattutto molto corretta!
Ha posto la questione in modo pacato e senza accusare nessuno in particolare, voleva solo delle spiegazioni, non si è permessa di insultare mai nessuno, cosa che invece è accaduta nei suoi confronti, è spiacevole dirlo ma faremo tesoro anche di queste "esternazioni". Purtroppo la cosa è degenerata, non per colpa di Liligen ma di chi scrive senza riflettere che dietro un nick c'è una persona vera, in carne ed ossa ed è molto facile ferirla.
Ci sarebbero moltissime cose da dire ma preferisco chiudere quì perchè non voglio alimentare altre stupide polemiche che non fanno certamente bene ai protagonisti di questa strana e triste vicenda. Volevo solo comunicare a Liligen la mia piena solidarietà.:love_4:

Antonella65

Maestro Giardinauta
picture.php

...............................................

M

*Mauro 77*

Guest
Per grattarsi le dita che prudono sulla tastiera e non scrivere in questo topic null'altro che il nostro affetto a Liligen

cavolo era per me il cactus allora ....era solo per sdrammatizzare questi topic di oggi un po' gravosi'......

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello
Sono appena entrata, non ho ancora letto l'altro topic nuovo...ma...non ho certo bisogno di leggerlo per sapere che Lilì per me è persona correttissima, leale, discreta e alla quale voglio molto molto bene :)

Mi ci arrabbierò di sicuro leggendo certe castronerie che qualcuno ha, da quel che deduco, scritto su di lei.
Ma forse non vale la pena arrabbiarsi...perché ciò che conta è quello che Lilì veramente è...un'amica adorabile e sincera sempre...dolce e solare...dal cuore grande...che non voglio assolutamente perdere per nulla al mondo :eek:k07: e tantomeno per alcune meschinità assurde.

E' che tu sei Lilì :love: e ti senti male anche nel fare la cosa giusta ma...non è certo colpa tua se sei così sensibile e corretta, mentre tante persone non hanno la minima idea di cosa significhi essere così come te...e per questo motivo non possono comprendere come ti puoi sentire ora...perché non hanno quella purezza che ti contraddistingue :)

Lilì...già lo sai...ma hai tutto il mio appoggio...sempre :)
Ti voglio bene :love_4: :love_4: :love_4:

celestino

Giardinauta Senior
io sono uno che scrive poco...ma legge tanto....devo dire che ho sempre trovato gli interventi di Liligen molto corretti...sarebbe davvero triste se non tornasse. sono molto deluso dal fatto che una persona che ha donato tempo e amore a questo forum,venga messa in discussione...:confuso:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Non ho potuto evitare di intervenire per esprimere a Lili tutta la mia stima ed il mio affetto. Sei una delle persone più gentili, allegre, disponibili che frequenta questo forum!:)

Lele85

Apprendista Florello
Io ho cercato di difendere Liligen da toni molto accesi, ineducati e insulti.
Non ultimo "chi è Liligen".
Lo avrei fatto con chiunque avesse usato quei toni.
Io con Liligen ho avuto una grande e brutta discussione, non ci siamo rivolte parola per più di un anno, pur frequentando gli stessi forum.
Con dolcezza, quasi con paura della mia reazione, mi ha chiesto chiarimenti.
Oggi come oggi apprezzo di lei che se sbaglia sa chiedere scusa, senza giri di frasi. Non è mai violenta verbalmente, sembra che entri in punta di piedi nei vari post.
Senza volerla offendere prendersela con lei è come prendersela con un bambino, da quanto è incapace di difendersi.
Se attaccata si rinchiude, e usando le parole di molti forumisti, chi ama i fiori non può che avere un animo sensibile e lei lo ha.
Credo che si sia capito da ogni sua foto, da ogni sua frase in un italiano scorretto ma caparbiamente studiato per farsi capire da noi.
Credo giusto che sappia che ci chi l'apprezza
giusto. tu hai avuto una discussione con lili? ma vaaa....non ci credo daiiii :)

pinuccia concordo con la seconda parte del tuo post secondo me dovresti evitare pero' di tirare in mezzo giuse' altrimenti non e' piu' finita ,tenendo conto che il topic non e' rivolto a lui. e' solo un consiglio poi fai come credi
eheh ehm c'ha ragione anche lui ^^

io non LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE tirare in ballo, facevo un esempio di quanto è stato detto e ribadisco che mi sarei comportata cosi anche se a scrivere fosse stata Elebar, Mauro, Marco48, Lele o chi vuoi.
Non è stata per me la persona ma il tono e le paarole.
Il post è per Lili , io in quel 3d ho difeso Lili, in questo tento di dimostrarle la mia considerazione, spero che le arrivi schietta e diretta.
leleeeee, ohhh ma che centro io..... :)

A Mauro tv e chiunque vada ot o cerchi di rinnovare polemiche "cercate un cactus, per favore"
azz non ho cactus, però ho una pianta carnivora. che ci faccio? mi ci butto in mezzo e mi faccio mangiare? c'è tanto da mangiare ^_^

Sono appena entrata, non ho ancora letto l'altro topic nuovo...ma...non ho certo bisogno di leggerlo per sapere che Lilì per me è persona correttissima, leale, discreta e alla quale voglio molto molto bene

Mi ci arrabbierò di sicuro leggendo certe castronerie che qualcuno ha, da quel che deduco, scritto su di lei.
Ma forse non vale la pena arrabbiarsi...perché ciò che conta è quello che Lilì veramente è...un'amica adorabile e sincera sempre...dolce e solare...dal cuore grande...che non voglio assolutamente perdere per nulla al mondo :eek:k07: e tantomeno per alcune meschinità assurde.

E' che tu sei Lilì :love: e ti senti male anche nel fare la cosa giusta ma...non è certo colpa tua se sei così sensibile e corretta, mentre tante persone non hanno la minima idea di cosa significhi essere così come te...e per questo motivo non possono comprendere come ti puoi sentire ora...perché non hanno quella purezza che ti contraddistingue :)

Lilì...già lo sai...ma hai tutto il mio appoggio...sempre :)
Ti voglio bene :love_4: :love_4: :love_4:
Quoto la mia compagnia forumistica notturna^^

in conclusione.....lili, hai fatto tutto bene. :love_4:

silvia60

Florello
Non ho molta voglia di scrivere........Lo faccio per senso di giustizia!
Io,forse,non avrei avuto il tuo coraggio Lilli,il coraggio di portare avanti le tue idee,sapendo a cosa andavi incontro (non fino a queso punto però).
Questa è,per me, una vicenda molto strana,secondo me più complicata di quello che sembra........e non per colpa di Lilli.

il conte verde

Maestro Giardinauta
I pochi che mi conoscono sanno che non entro volentieri in queste discussioni.
Le ho lette tutte e non ho commentato se non esprimendo la mia tristezza, ma stavolta non posso fare a meno di intervenire.
Come chiede giustamente Pa0la, che stimo tantissimo, scrivo solo per testimoniare il mio affetto e la mia alta considerazione per quella bellissima persona che è Liligen, senz’altro una delle più belle di tutto il forum.
Finisco qui e vado a cercarmi un bel cactus…..

FA&DA

Giardinauta
E' poco tempo che frequento questo forum. Non conosco ne Lili ne Ana.
Quindi ritengo di essere più che neutrale.
Condivido il comportamento di Lili, lei ha solo esposto i fatti, non ha fatto nomi.
si dice il peccato, non il peccatore.
Non capisco il motivo per cui postare foto non proprie, credo che qui veniamo tutti per imparare e condividere.
Ho trovato veramente eccessivi tanti interventi da parte di alcune persone rivolti sia verso Lili che verso Ana
Ho voluto dire anche io la mia perchè mi piace "far parte di questa famiglia" anche se a volte è vero il detto "parenti serpenti"
Danila :Saluto:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Come ho scritto sia in pubblico che in pvt ad alcuni, ho fatto fatica a leggere le accuse che tacciavano Liligen di invidia e meschinità!
Invidia di cosa? non capisco, qualcuno me lo spieghi, al massimo è Liligen da invidiare, avete visto le foto sul sito che mette in firma? sono delle opere d'arte, riesce a far risaltare la meraviglia della natura anche attraverso un misero ragnetto.
Come fa ad essere meschina una persona che trasforma una ragnatela in uno spettacolo?
Mi auguro che Lili torni a deliziarci con la sua freschezza, la sua gentilezza e la sua competenza.

Alto