• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensierino pasquale...roselline

taty

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...e buona Pasquetta...
mi è stata regalata una piccola rosellina ma non ho la piu' pallida idea ne' di quale sia il suo nome, ne' tanto meno di come devo trattarla...
qualcuno mi aiuta?
é un omaggio della suocera, mi dispiacerebbe farla durare poco

grazie :D
Taty
avevo una foto da mettere...ma non riesco a caricarla...cmque è una piantina piccola con le roselline rosa ed è in uno dei soliti vasetti di plastica piccoli, che faccio?La lascio li?La posso mettere fuori sul davanzale? Sole?Ombra...le solite cose...
 
E

EMY

Guest
Io ne ho comprate tre quest'autunno, erano in fiore, le ho messe tutte e tre in una cassetta da balcone da 60 cm, terra normale, arricchita con un po' di pellettato, e le ho messe sul davanzale che è esposto a Ovest. Le ho lasciate lì tutto inverno, non hanno perso nemmeno una foglia, adesso sono ripartite "sprint" con foglie nuove e hanno già i bocciolini... Ho già fatto due passate di Poltiglia Bordolese.. Io le ho trattate come consigliano genericamente per le rose... Fossi in te la farei abituare alla posizione definitiva per un paio di settimane, poi se non ha boccioli la trapianterei in un vaso più grande...auguri!
 

Ortensia

Giardinauta
A me hanno consigliato di aggiungere terra da giardino al terriccio del rinvaso e concimare. Buoni consigli perchè le mie, regalo di S. Valentino, stanno molto meglio. Relativamente alla posizione credo stiano bene al sole.
Chiara
 
Alto