• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono ricascata:ancora roselline!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...l'ultima, vasetto di 5cm...bellissima!!!!

presa il venerdì, messa in negozio dove lavoro....bagnata..

il sabato stava bene..

il lunedì era tutta secca!!!!!:burningma il tutto è successo a gennaio ..

...
Non ti sembra un tantino "innaturale" che una rosa in gennaio fosse bellissima e fiorita? :eek:k07: Se poi fiorita dal vivaio l'hai messa fuori in pieno inverno, ci credo che è schiattata! :squint: Le minirose sono sempre problematiche, ma per avere un minimo di successo, vanno comprate nella giusta stagione! :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si certo :)

ma non era la prima le ho provate in tutte le stagioni

tenendole fuori sul balcone oppure in casa...nella stagione giusta o in quella sbagliata......

sempre stessa fine :(

le sole che stanno bene, sono le rosellone piantate in giardino, ne ho aggiunta una nuova quest'anno.. bianca....speriamo bene:ciglione:

ma le roselline.....:cry:
 
K

Kelly Genova

Guest
Un mese dopo...vi aggiorno sulle mie roselline.In questo tempo si sono prese il ragnetto rosso,ma grazie ad Helene(ed Elebar,ovviamente...):love_4: l'ho riconosciuto in tempo(per un pelo,avevo già tantissime foglie malate....:cry:),poi ho spuntato un po' le gialle e guardate oggi....:love:

1z2p2eh.jpg




344phkj.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono molto carine...complimenti davvero! Mi raccomando contina a tenerle d'occhio perchè questo è il periodo peggiore per il ragnetto!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Sono molto carine...complimenti davvero! Mi raccomando contina a tenerle d'occhio perchè questo è il periodo peggiore per il ragnetto!!!
Certo, le spruzzo con acqua tutte le mattine!:eek:k07: Hai visto ora quante belle foglie sane?Vedessi com'erano......col ragnetto!:burningmaGrazie!:love_4:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti, :Saluto: riprendo questo post per farvi vedere la situazione roselline dopo l'inverno.Purtroppo sono morte sia la rosa che la rossa, :cry: invece la gialla sta fiorendo,anche se ha già preso l'oidio :burningma e la sto già trattando.....E' rimasta sola in questo vasone,che dite ne compro una e la inserisco o lascio così?Solo è tutta spostata da un lato,posso eventualmente rinvasarla al centro o adesso faccio guai? :confuso: Grazie !:love_4: P1010033..JPG P1010034..JPG
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi di non rinvasarla e di non spostarla perchè non è il momento, al massimo comprare un'altra rosellina proprio piccola per metterla dall'altra parte.
Per l'oidio che prodotto stai usando?

Comunque il fiore è molto carino!
 
Alto