• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto mi hanno regalato delle roselline

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova di questa sezione dedicata alle rose ma ho bisogno di più informazioni possibili sulle roselline in vaso visto che me ne hanno regalata una, ringrazio in anticipo per i consigli che mi saprete dare...
la mia rosellina è in un vaso di circa 20 cm ma la parte vegetativa è due volte tanto il vaso..
prima domanda - devo rinvasarla???
se si quale è il terreno migliore???
seconda domanda - ogni quanto devo annaffiarla???
e ogni quanto devo concimarla???
ciao e grazie Dida :froggie_r

ciaseta

Florello Senior
ciao dida, credo che se la rinvasi ringrazia.... attenta a non toccare il pane di terra, meno disturbi le radici meglio è :)

per tutti i dettagli (vasi, terriccio, ecc) dai un'occhiata alle faq, poi per qualsiasi dubbio chiedi! :eek:k07:

è una mini rosa?

Dida74

Aspirante Giardinauta
Se per mini rosa intendi le rosselline che restano piccole allora la risposta è sì (sono totalmente ignorante in materia rose) e nelle FAQ non ho trovato nulla sulla innaffiatura..... intanto grazie per l'informazione sul rinvazo... ciao Dida

ciaseta

Florello Senior
aspetta a concimarla... le rose comperate fiorite ora sono già abbastanza "pompate" dal fiorista, se pensi che loro fioriscono da maggio in poi.... :storto:

per le annaffiature ti consiglio la regola d'oro che ho imparato qui nel forum: cacci il dito nel terriccio, così senti quando è asciutto e annaffi solo quando serve... :hehe:

Alto