• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pelargoni e gerani

arduino

Aspirante Giardinauta
Salve sono Domenico .Ho una piccola collezione di pelargoni sia a foglia profumata che a fiori.In questo periodo mi sto interessando di quelli rari e un po'insoliti,io so del P.triste,P.echinatum,G.maderiense, mi farebbe piacere sapere di altri che non conosco e dove poterli cercare.Vi ringrazio e vi saluto calorosamente.A presto Domenico

ciaseta

Florello Senior
ciao arduino!

a parte le nuove varietà (stellari, mini, variegati, a fior di rosa, a fior di tulipano) ci sono quelli botanici, spesso bulbosi, ma mi diceva il titolare dell'oasi del geranio che sono molto difficili da coltivare, se non da professionisti che possono disporre di serre particolari. questo perchè non seguono il ciclo estate-inverno, bensì pioggia-siccità....non so se tu ne sei già a conoscenza, ma se vuoi ce ne sono di strani!!! :storto:

l'unica cosa è che non ti so dire di più...non so nemmeno se quelli che hai nominato ne facciano parte: prova a fare una ricerca su google con "pelargonium botanici"...e se scopri qualcosa non sarebbe male inserirlo qui, penso che interesserebbe... :eek:k07:

arduino

Aspirante Giardinauta
Grazie Ciaseta seguiro' il tuo consiglo.Comunque,presso l'Oasi io ho acquistato dei pelargoni "stupendevoli", ma molto "asserrati" che hanno fatto tutti una brutta fine,diversamente da altri che ho preso da vivaisti meno "appariscenti", e poi anche a loro ho posto lo stesso quesito, ma figurati non mi hanno risposto nemmeno per cortesia.Ciao e tante belle cose Mimmo

ciaseta

Florello Senior
spesso i vivaisti non sono molto disponibili....anzi! :squint:

se scopri qualcosa postalo, sarà sicuramente interessante.....enche eventuali fotine!!! :food: :eek:k07:

Alto