• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pelargoni botanici e profumati

anemonik

Aspirante Giardinauta
Sapevo che no sarei uscita a mani vuote dalla mostra di fiori a Portici ero andata per questo.......................

Pelargonium Tetragonum

100_0261.jpg

Fiore
100_0262.jpg

e ho preso anche................................

P.Gibosum
100_0259.jpg

Fiore
100_0260.jpg

e questo.............................

P.Australis

100_0257.jpg

Fiore
100_0258.jpg

e ancora....................

P.Fulgidum

100_0263.jpg

Fiore
100_0264.jpg

e non contenta anche................................

anemonik

Aspirante Giardinauta
Questi

Atomic Snowflake

100_0269.jpg

Mabel grey

100_0268.jpg

Infine l'ultimo e non vi scoccio più..................................forse!!!!

P.laxum

100_0265.jpg

Fiore
100_0267.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera,anche questo è di malvarosa,è venuto a Portici,è il secondo anno che compro da lui ma quest'anno ha aumentato un pò i prezzi in fiera:martello2

Io ho acquistato sia sul posto a Catania che on-line. Io però preferisco i classici pelargoni con varietà di fuori. Ho comprato poi talee radicate qui http://www.geraniumsuk.com/ e un altro sito inglese dove ancora non ho comprato ma so che sono seri è questo http://www.fibrex.co.uk/

helen

Giardinauta Senior
come ho fatto a perdermi questa discussione!!!!:martello:sono semplicemente magnifici,li adoro:love:dove li hai trovati tutti,qui ci sono sempre più o meno i soliti!

flavi

Aspirante Giardinauta
complimenti a tutti.......
la mia collezione di gerani e fresca di questa stagione ,e tante talee non hanno ancora fiorito !!!
vi faccio vedere l'ultima talea, acui sono rimasti i fiorellini.

2j5lvgw.jpg

flavi

Aspirante Giardinauta
si romy e lui !!!!!e molto bello il fiore e anche le foglie con il suo colore un po pisello !!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
bello Piera!:love: come si chiama?

Non lo so, non ricordo. Questo geranio lo comprai su Bakker due o tre anni fa, non ricordo, dei tre tuberi comprati non nè germogliò nemmeno uno, probabilmente questo anzicchè buttarlo lo dimenticai nel vaso dove lo avevo piantato, questa primavera la sorpresa con mia grande meraviglia, dire che lo tengo meglio di un gioiello è poco.

romitta

Aspirante Giardinauta
Io cerco disperatamente il P. Tomentosum...ne ho comprato uno che mi hanno indicato essere lui..ma le foglie sono piccoline, è diverso, il Tomentosum è bellissimo, ha le foglie grandi e vellutate pelose......quindi ora lo cerco ancora...ufffff

lauramare

Aspirante Giardinauta
:hands13:
complimenti!!
io pure mi ero stancata dei soliti gerani e quest'anno mi son lasciata
tentare da alcuni profumati!!
premesso che rispetto a voi esperti io sono completamente ignorante
....infatti li ho scelti per l'odore delle foglie tipo citronella e per il fatto
che mi hanno detto che tengono lontane le zanzare!
sta di fatto che due piante sono stupende....fiori rosa grandissimi, ma
le altre due pur avendo sviluppato un fogliame incredibile:eek: hanno
tantissimo boccioli che però non si aprono, oppure lo fanno a malapena:storto:
mi sembrano sanissimi, le foglie son vigorosissime ( anche troppo....) ma fiori
scarsissimi!!
avete qualche consiglio???? HELP....sono tutti e quattro al sole, stessa posizione
pertanto mi è sorto il dubbio che siano due tipi di geranio diverso:astonished:
infatti i boccioli di due piante sono grandi....mentre le altre due hanno boccioli
piccoli.
se posso vi metto le foto!!

Alto