• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peetunie e lumache

gix1981

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
la mia vicina di casa mi ha regalato 2 piantine di petunie belle colorate e vigorose appena acquistate...ma...ieri le stavo trapiantando mentre ho scoperto ......le lumache...qelle senza guscio...uff che nervi!in un vasetto ce ne era una sola sul fondo, ho sbriciolato un pò il terriccio e non ne ho visto altre e l'ho trapiantata.mentre l'altra ne aveva di più sulla superficie così ho tolto anche quelle...mi sembra non ce ne siano più ho sbriciolato un pò di terreno e non ne ho più viste.come posso fare? la pianta è guarita o devo cmq darle qualcosa?
in casa ho un veleno che uso per afidi, ragnetto rosso..aiutatemi grazie!:hands13:

gix1981

Aspirante Giardinauta
grazie oleander!!
lo trovo con questo nome?pomeriggio vado a vedere dal vivaio:Saluto: :hands13: :hands13:

Oleander

Guru Giardinauta
Solitamente quasi tutte le ditte produttrici scrivono sulla confezione LUMACHINA, occhio solo al prezzo perchè a parità di confezione qui da me ho visto prezzi variabili da 2.20 a 4.50 euro (ladri!)

ejemeda

Giardinauta Senior
io uso la birra loro sono ghiotte e ci vanno a fare il bagnetto e ci rimangono stecchite......funziona ed non è velenoso per l'ambiente e per npoi stessi provaci!

Alto