• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lumache e gatti

L

lilianaSantos

Guest
Sarà migliore. anche io proverò con la birra. penso che non piacerà al mio cane. :rolleyes: io dico penso, perchè il mio altro cane, che è in Portogallo, gli piace birra:(
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Aggiungo a quanto già giustamente detto che anche se i gatti non mangiano il repellente potrebbero mangiare la lumaca avvelenata... :angry: L'ho visto succedere e non è stato affatto piacevole, anche se il gatto (non era il mio) se l'è cavata con qualche cura... :eek:

Un altro metodo consiste nello spargere della CENERE attorno alla pianta, dato che sopra le belve non riescono a strisciarci... Nel frattempo è utile collocare anche il contenitore con la birra per eliminarle definitivamente!
 
L

lilianaSantos

Guest
Emanuela ams ha scritto:
eheheheh L'alcool fa male ehehehehehe


Lo so, lo so ma che voi che te dica. Io ho discoperto che gli piaceva birra, perchè un bello giorno io sono andata a un caffé e era la un signore che stava bevendo la sua birra. Questo signore ha lasciato cadere il bicchiere con la birra, e il mio cane , (quello che è in Portogallo) ha cominciato a bere.
37.gif
Io lo ho preso, pero lui faceva tutto per andare alla birra. é una storia insolita, ma vera
 
P

piera57

Guest
Mi riferivo alle lumache rosse che non hanno il guscio.

SCATOLINA, per quelle di cui tu parli, non so dirti.....mi spiace.

Che lavoraccio PIERA1!

ciaociao
piera
 
G

Gattonero

Guest
Io con la birra me la cavo piuttosto bene contro le lumache ... Avendo gatti non mi fido della roba chimica !!
Ho comprato dei contenitori appositi, dei barattolini di plastica con un tappo che ha solo delle aperture laterali, così le lumache entrano e non ce la fanno ad uscire !
 
P

Piera1

Guest
X Scatolina, proprio questa mattina leggendo i vostri post, mi sono ricordata di un articolo sulle lumache e limacce. Sono andata a ripescarlo ed ecco cosa dice: una soluzione sicura per le lumache è un nuovo prodotto distribuito da Escher, il FERRAMOL, prodotto a base di fosfato di ferro. E' innocuo per l'uomo, gli animali(lumache escluse) e l'ambiente. Praticamente le lumache dopo aver ingerito questo prodotto si ritirano nei loro rifugi sotterranei, quindi non rimane nessuna traccia. Ho anche il numero di telefono, non so però se posso scriverlo. Ciao cià.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Piera e che ne succede delle lumache :(
cavolo devo cambiare modo di pensare, io cerca sempre di non uccidere gli animali, e le lumache sono tra questi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Allora Emanuela l'unico modo è la raccolta e allontanamento manuale... :baf:
Con la birra non so se, passata la sbornia, poi si riprendono... :squint: ;)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Con la birra io le prendevo e le gettavo nel giardino delle vicina antipatica, era un modo per non assumermi la responsabilità della loro morte.
Credo anche che si possa avere comportamenti come i miei, fino a quando hai 10 vasi da tener d'occhio, ma quando sarò finalmente a Pitigliano, dovrò proprio cambiare modo di pormi, ma sarà la natura stessa a farmi cambiare idea :)
Grazie cmq
 
L

lilianaSantos

Guest
Piera1 ha scritto:
Sono andata a ripescarlo ed ecco cosa dice: una soluzione sicura per le lumache è un nuovo prodotto distribuito da Escher, il FERRAMOL, prodotto a base di fosfato di ferro. E' innocuo per l'uomo, gli animali(lumache escluse) e l'ambiente. .

Piera, questo prodotto me interessa. Sai dove posso prendere?
 
P

Piera1

Guest
X Liliana, non so dove si compra il prodotto, se vuoi ti do il numero telefonico.
X Emanuela, le lumache muoiono nascoste nei loro rifugi sotterranei, lontano da occhi indiscreti.
Ha ragione Elebar, se non si vuole la morte di questi animali, l'unica rimane la rimozione manuale come faccio io, ma se sono troppo piccole come nel caso di Scatolina, non rimane altro che lo sterminio ahime!
 
P

Piera1

Guest
X Liliana, volevo mandarti il numero con un pm ma non lo posso fare perchè dovrei attivare la messaggeria e non so come si fa, volevo mandarti un e-mail ma tu non nè vuoi ricevere, non mi rimane altro che postarlo qua il numero, penso che si può fare perchè è di utilità pubblica ed è scritto su un giornale di giardinaggio.
Numero di telefono della Escher: 02/95339216. Ciao cià.
 
L

lilianaSantos

Guest
Piera1 ha scritto:
X Liliana, volevo mandarti il numero con un pm ma non lo posso fare perchè dovrei attivare la messaggeria e non so come si fa, volevo mandarti un e-mail ma tu non nè vuoi ricevere, non mi rimane altro che postarlo qua il numero, penso che si può fare perchè è di utilità pubblica ed è scritto su un giornale di giardinaggio.
Numero di telefono della Escher: 02/95339216. Ciao cià.
Grazie mille:)
 
Alto