• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lumache voraci

L

lunanuova

Guest
:azz: :azz: Il fiume di fronte non posso batterlo :martello: ... anche se il torrente passa a 100 m da me, c'è comunque un'altra casa nel mezzo... :lol:
Infatti la mia vicina dice che lei si fa pochi scrupoli: lumachicida e via, mai avuto problemi col cane... :squint: Mi sa che se i fondi di caffè non funzionano, tocca anche a me... Posso metterli anche attorno ai pomodori, secondo te? :confuso:


P.S. River, so che sei un'appassionata di piante "nere": ho trovato pure il pomodoro!!! Se sopravvive alle mie "cure" ed alle maledette cat: "faccio" semi!!! :food:

baci :flower:
 
L

lunanuova

Guest
Aggiornamento

Aggiornamento fondi di caffè: niente da fare :( ... li ho sparsi ben bene attorno ai tageti... e adesso ho dei fondi di caffè che circondano il nulla più assoluto: se so' magnate TUTTO :cry: !!!!! Con l'umidità della notte il caffè si bagna e loro se ne fanno un baffo :burningma
Adesso basta: passo al lumachicida :burningma :burningma
 
L

lunanuova

Guest
aggiornamento lotta alle lumache

Allora, ho appena scoperto una cosa, nella mia lotta al lumachicida finale per le bestiacce affamate :burningma ...

Per intanto ho comprato l'arma chimica, ma ancora non ho osato usarla... leggendo Gardening through the year, che ha un approccio piuttosto biologico, mi è saltato all'occhio un'indicazione di un parassita delle lumache che si può usare sia in serra che in giardino... ho sbirciato in internet ed ecco cosa ho scoperto:

Esiste un nematode, il PHASMARHABDITIS, che parassitizza le lumache. Si trova commercializzato sotto il nome commerciale di nemaslug (mi sento di far pubblicità perchè non ho trovato nessun'altra ditta che lo produce). Lo vendono anche on line col nome di slugkiller (che rende l'idea). Una "dose" dura 6 settimane ed è, ovviamente, biologico. Anche Thompson&Morgan ce l'hanno, ma lo vendono solo in GB...
Io non l'ho ancora preso e comunque vorrei informarmi meglio, ma vi passo l'informazione... quando mi sono informata vi aggiorno...

baci :flower:
 
S

sibelius

Guest
Hai provato usando cenere anzichè fondi di caffè? Dicono che dove si butta cenere non c'è traccia di bestiacce.
Praticamente se delimita un perimetro spargendo cenere attorno alla pianta. Dicono che le lumache son respinte dalla cenere e non attraversano lo strato cosparso, per cui se ne stanno alla larga. All'inizio credevo di dovesse spargere la cenere e impastarla nella terra, ma evidentemente avevo capito bianco anzichè nero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Similar threads

Alto