Sì è lei.una bella passeggiata a 43° ma dovevo togliermi il dubbio..
il tronco biforcuto è la vecchia catalpa
Vedi l'allegato 662241 Vedi l'allegato 662244 Vedi l'allegato 662247
lei chi?Sì è lei.
Catalpa!lei chi?
però le foglie sono identiche anche a quelle dell'abutilon, così come a quelle della paulownia...
non vedi se fa delle ramificazioni come nelle mie foto? così potresti toglierti il dubbio...
io ti auguro che sia una catalpa...
Catalpa!
Devi, semplicemente, lasciarla crescere. E avere più pazienza.ma quindi che dovrei fare per capire con precisione di che si tratta ?
perchè ciò che è determinerà il suo destino
come si intravede non ha fiori da nessuna parte..
La catalpa prende il mal bianco. Ecco perché ha le foglie arricciate. Ma ci voleva la schiettezza di @Picantina per dire che è davvero un pollone nato dalle sue stesse radici?Scusate, sulla questione sono parecchio ignorante, però c'è un tronchetto di catalpa dal quale è partito un pollone. Perché avrebbe dovuto essere altro?
Se qualcuno avesse voglia di spiegarmelo...
Comunque non mi pare in salute con quelle foglie arricciate.
beh, anch'io avevo creduto che la paulownia avesse riemesso un pollone dalle radici... e invece, per un fortuito caso più unico che raro, si è seminata nello stesso punto una pianta diversa ma con le foglie uguali...La catalpa prende il mal bianco. Ecco perché ha le foglie arricciate. Ma ci voleva la schiettezza di @Picantina per dire che è davvero un pollone nato dalle sue stesse radici?
beh, anch'io avevo creduto che la paulownia avesse riemesso un pollone dalle radici... e invece, per un fortuito caso più unico che raro, si è seminata nello stesso punto una pianta diversa ma con le foglie uguali...
magari @Jalapeño, vedendo il mio 3d, si è fatto prendere dai dubbi, molto probabilmente infondati...
questo io non so dirtelo... vediamo se qualcuno più esperto interviene...ma quindi che potrei fare per rinvigorirla un po'?
Nulla. È pianta che si arrangia benissimo da sola.ma io davo per scontato che non fosse lei e da un giorno all'altro l'avrei tolta, poi casualmente son capitato qui :LOL:
ma quindi che potrei fare per rinvigorirla un po'?