• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi avevo avisiti che giocavo ancora .....

GORLA

Florello Senior
vi avevo avisati che giocavo ancora .....

con le bambole...allora io vado per mercatini.mi piace molto ro:fischio:viste ....nelle cose vecchie,e da novembre dell anno scorso che ce sta bambola che mi fissa ogni volta che andavo....e di quelle che le nonne mettevano sul letto qundo lo avevano riordinato,con gli occhi che si girano ,e il sonaglietto nella pancia,e di carta pesta il tronco ,allora gli avevano messo un vestito da zingaretà ,veniamo al dunque(non ci perdiamo in ciance) il periodo che dite 1950?...e dico ciò....perche da voi vorrei un aiuto come la vestiamo??? ho cercato in rete ma non ho trovato ..granchè...dai stizzzzzate la mente e tirate fuori le...immagini ..che poi io faccio il vestito.ciao anna grazie.....mio fratello oggi ,si e seduto vicino alla bambola e mi dice .....ma mi guarda e.... mi..fa paura...torno e le aveva messo in testa una stoffa......che.....p.....la
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
:lol::lol::lol: messa così mi ricorda tanto un film dell'orrore, vecchiotto, che ho visto abbastanza recentemente, il titolo però non me lo ricordo. non saprei dove cercare, sì, di quelle bambile anche in casa mi ne girava qualcuna quando ero molto piccola. ricordo vestiti semplici fino alla vita, ma con gonne a ruota e ricche di pizzi, che quando le mettevi in mezzo al letto facevano il cerchio completo. ricordo che quella che mi piaceva di più aveva un vestito rosso granata con pizzi morbidi color ecru, gonna come detto qui sopra, e maniche a sbuffo.
ciao anna, un abbraccio
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche a me piacciono le bambole ma non nè colleziono, ho quelle di mia figlia conservate tra cui la Baby mia e la Ripetella, il Ciccio bello e tante altre, alcune di mia nuora quelle col disco dietro e a volte me ne compro qualcuna.
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Io ne possiedo una simile a quella da te descritta e fu acquistata o nel '49 o nel '50.
Purtroppo non ha più il vestito originale, :cry: ma da vecchie foto pare fosse di organza e lungo sin poco sotto il ginocchio.
In testa aveva un cappellino dello stesso tessuto.

Ciao
 

Pin

Master Florello
!BVW+cl!!2k~$(KGrHgoH-DoEjlLlzR(4BKSGm-i1Dg~~_1.JPG


foto presa su e bay
 

GORLA

Florello Senior
SI, so ricamare ,fare la maglia ,l uncinetto,il ricamo,e cucire a macchina,mia mamma a cominciato ...insieme alla nonna ....a mandarmi a scuola di tutto......voleva anche che imparassi a suonare la fisarmonica....ma li mi sono rifiutata................basta ..........so anche riparare eletrodomestici.e cambiare i flessibili dipingere casa.......dai fermatemi......adoro cucinare, e stirare,avevo una lavanderia industriale.e .....................vi...ho seccato................vado avanti...............no dai ho finito....ciao anna
 

Coral

Maestro Giardinauta
SI, so ricamare ,fare la maglia ,l uncinetto,il ricamo,e cucire a macchina,mia mamma a cominciato ...insieme alla nonna ....a mandarmi a scuola di tutto......voleva anche che imparassi a suonare la fisarmonica....ma li mi sono rifiutata................basta ..........so anche riparare eletrodomestici.e cambiare i flessibili dipingere casa.......dai fermatemi......adoro cucinare, e stirare,avevo una lavanderia industriale.e .....................vi...ho seccato................vado avanti...............no dai ho finito....ciao anna

Dimenticato niente?
Hai scritto proprio tutto? Sicura?

Devo mettere a posto la casa, non è che mi aiuti?

Come fai adorare di stirare???:mad:
 

GORLA

Florello Senior
lo ..fatto per 30 anni,e fatto diversi mestieri,non so sono masochista...incomincio a pensarlo ,e molte volte mi pento di saper fare, se vuoi io adoro ristrutturare,vecchi oggetti smontare,ecc ho lavorato 8 anni nel campo eletronico,
 

GORLA

Florello Senior
a....dimenticavo.....non sono brava...in una cosa che non si puo dire......................
 

GORLA

Florello Senior
P_20150711_123433.jpg adesso vi metto questa poi vi tormentero con le altre non pensate sia finita anna
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh niente male Anna,io giocavo sempre con le barbi e naturalmente con big Gim ( attualmente un qualcosa di simili l' ho trovato nel mio marito )e avevo pronte per loro tantissimi tantissimi vestiti che regolarmente oltre a pettinatura e acconciature con i loro capelli cambiavo durante il giorno . . .altri bambini del vicinato venivano in silenzio seduti ad ascoltare le infinite storie che raccontavo o meglio raccontavano loro . . .ripresi queste dimensione di spensieratezza ,di gioco e tanto affetto quando nacque mia figlia Giada come nelle barbi e come ora con i fiori . . .l' importante E il segreto per vivere bene e' non crescere mai :love:
 
Alto