• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patata Americana da mettere nel pianerottolo!

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! già ho una bellissima patata amricana nel bagno tupenda quasi 2 metri di lunghezza!!!!!! :) vorrei metterla anche nel pianerottolo vicino alla finestra xrò sta male che si vede sto patatone nella boccia vorrei nasconderla con qualcosa non so.....per non far vedere la patata ma solo le foglio ! datemi qualche consiglio!!!!!!!!!:D

Ultima modifica:

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Sei sicuro-a che sia così brutta da vedere:confuso:?Personalmente mi piace vedere le radici della pianta!!Comunque, se proprio non ti piace basta metterla in un cache-pot di tuo gusto!!Ciao!:Saluto:

Loulou

Florello
in terra o in acqua la mia è in terra ed ho inserito dei legnetti per far arrampicare la patata e nascondere la patata più tardi ti metto la foto ora scendo giù faccio un pò di lavoretti, faccio la foto quando risalgo inserisco la foto ciao

anna08

Giardinauta Senior
Si trovano dai fruttivendoli ben forniti. Le vendono per essere cucinate, ma volendo si possono far radicare in acqua. :Saluto:

Loulou

Florello
Scusa il ritardo ma ho avuto una di quelle giornata tremende
ancora è piccolina man mano che crescono i rami nascondo la patata e alla fine faccio crescere i rami pendenti
DSCF3068.jpg

dipladenia

Giardinauta
Bella, Loulou!!!

io nn riesco a trovarla da nessuna parte..ma dove l'avete comperata?

Io ho girato per tanto tempo ma non riuscivo a trovarla e poi un mese fa l'ho vista tra le patate in un supermercato, era in una cassettina tutta a parte... anzi appena finisco di lavorare ci passo e se ancora ne trovo te la spedisco Helen.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le patate americane o dolci si trovano anche nei supermercati fra la verdura!!!ciao ciao

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere quali piante posso mettere nella serra fredda. Ho notato che la temperatura si tiene intorno a 10°-8° di notte e il giorno verso i 20°. La tengo a mezz'ombra perché ho notato che a sole pieno diventa una fornace. Vi ho messo alcune piante ma vorrei sapere meglio quali metterci. Grazie

dipladenia

Giardinauta
Ciao Daniel,
benvenuto tra noi! Ho notato che posti la tua domanda ovunque ma senza risposte:
non so consigliarti per la tua serra..però se provi ad aprire una "nuova discussione" (e credo sarebbe meglio non tra le "piante d'appartamento") sicuramente qualche esperto ti saprà dare consigli...:Saluto:

R

ranagade

Guest
...di quanta luce ha bisogno?? ci sta nell'ombra del pianerottolo?

...procedura per farla germogliare?? metà in acqua e metà fuori?

lore.l

Membro dello Staff
Ciao io ti consiglierei di metterla a filo acqua...in modo che la patata non la tocchi altrimenti potrebbe marcire,oppure puoi interrarla direttamente e se vuoi anche non tutta ma solo metà!!!ciao ciao

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io ne vidi una dal fiorai di un centro commerciale ma voleva 7€ (e che se la tenga) Dai fruttivendoli non la trovo mai... Ma cavolo dopo posso trovarla?????cat:

lore.l

Membro dello Staff
Io le trovo al supermercato in mezzo alla verdura e non costano molto!!!ciao ciao

Alto