• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Phalenopsis

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma quante radici ha? cosa ti fa pensare che stia male? mi sembra piuttosto in forma.

quanto posti le foto copia il link che inizia e finisci con

Margherita=)

Aspirante Giardinauta
Mi ha fatto pensare la posizione più che la quantità delle radici perchè sono molto alte (molto vicine alle foglie, non so come spiegarmi) e non riesco a coprirle con il bark. Questo mi fa pensare che andrà solo peggiorando la loro situazione in quanto essendo esposte direttamente all'aria potrebbero seccare più velocemente, o mi sbaglio?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è normale che le phal producano le radici salendo sul fusto, non solo vicino alle foglie, anche tra una foglia e l'altra
se è il solo motivo per cui hai fatto tutto ciò... è stato un lavoro inutile, le phal sono piante epifete, quindi è normale che abbiano radici aeree, alcune le producono + nella parte bassa, altre ne producono molte anche risalendo sul fusto, quindi, è tutto normale :)

Alto