• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasta!

Quale marca consumate ?

• Votanti
    47

RosaeViola

Master Florello
Ah, dimenticato...La De Cecco, fino a una decina di anni fa era un'ottima pasta.
Da un po' di anni ha sicuramente dovuto sostituire il grano duro con collanti vari e il risultato...si sente! :storto:

Fenice

Giardinauta
De Cecco mi piace. Barilla entra in casa per abitudine della family..sich.
Divella la provo quando vado in puglia

La pasta del sud è la migliore :love:

e quella fatta in casa??? eeeeeeh bbbbonaaa. Per la giornata di m'illumino di meno ci siamo divertiti a farla :food: lasagne all'uovo.
Avrei una vecchia impastatrice della simaac ereditata dalla nonna paterna...ci sono un sacco di formati per la pasta: bucatini, ditali, lasagne larghe, spaghetti, rigatoni..........averci tempo...uff secondo me la passo intatta alla prima nipotina :lol:

Paola-Luna

Florello
a parte l'inutilità di questo sondaggio (al quale comunque ho risposto con un mio voto), da brava italiana faccio spesso razzia di pasta della COOP nei vari formati e della Barilla per quanto riguarda le Selezioni o le paste integrali, così come quelle della Misura!

decky

Florello Senior
a parte l'inutilità di questo sondaggio (al quale comunque ho risposto con un mio voto)
Sei bella contradditoria eh Paola?Lo trovi inutile e vi partecipi...mah :confuso: !Nel club dici di trovar inutili gli ot e li leggi...arimah :confuso: ! Poi magari apro un topic e mi spieghi che significa quando una discussione in ot è utile e quando lo è, così in futuro mi regolerò prima di aprire i thread :rolleyes:

fio_rella

Maestro Giardinauta
adesso mi ucciderete, ma secondo me la barilla vale veramente poco!
concordo con rosaeviola: la maggior parte delle paste del sud ( coprattutto quelle molisane e campane), sono buonissime.
io mi faccio da sola un sacco di cose: spaghetti alla chitarra, orecchiette, trofie, gnocchi di farina ( sono una squisitezza!!!!!), e naturalmente la pasta all'uovo
...e chi è piu' bravo di me a far le tagliatelle?????:lol: :lol: :lol:

decky

Florello Senior
Non sapevo dello zafferano...grazie Dek...ma e poi?
Cioè...c'è un modo particolare di condirli? Come li fate voi di solito?:love_4:
Li scoli ben cotti ma non a mò di pappa, metti un pezzetto molto piccolo di burro nella terrina dove hai intenzione di condirli, ci butti su i malloreddus, e lo zafferano, mescoli per bene e condisci il tutto con ragù di salsiccia fresca (senza anice) o con il ragù normale (pure il sugo con salsiccia secca affumicata e carne macinata non è male ma questa è un'altra storia :D ).

aldad

Giardinauta
da quando alcuni anni fa, su suggerimento di mia figlia che l'aveva :food: mangiata a Napoli, in casa mia quasi esclusivamente pasta garofalo, tutti i formati.
:love_4: :love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
io ne metto tantaaaaaaaaaaaa, la pasta deve ribollire nell'acqua libera di muoversi, così cuoce in maniera uniforme e soprattutto, si diverte.
Una pasta allegra può darci il sorriso.
E questo è un consiglio per chi non sa sorridere delle cose diverrtenti ;)

decky

Florello Senior
io ne metto tantaaaaaaaaaaaa, la pasta deve ribollire nell'acqua libera di muoversi, così cuoce in maniera uniforme e soprattutto, si diverte.
Una pasta allegra può darci il sorriso.
E questo è un consiglio per chi non sa sorridere delle cose diverrtenti ;)
Uhm io penso che anche la mia pasta si diverta :rolleyes: ....o no :confuso: ? 'Sta cosa della pasta che si diverte mi fa un pò senso però Ely :storto: ...non vorrei mangiarla che ancora è viva :fifone2:

Comunque l'importante è che sono allegra io dopo che la mangio :D

california

Florello Senior
per la cronoca, gli sconcigli sono questi:
64_azzurro_p.jpg

Alto