• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori colorati

Fiori colorati

• Votanti
    37
  • Sondaggio terminato .

thuya

Florello
tendo ad acquistare tutte piante che hanno fiori arancioni e gialli...
ma mi piace anche il viola e il fucsia...

se ho possibilità di scegliere, non acquisto mai piante con fiori rossi o rosa

Paola-Luna

Florello
non ho capito bene la domanda... ma intendi fiori recisi da tenere in casa (in questo caso a me piacciono tutti i colori) oppure piante da tenere sul terrazzo/giaridno?

R

Riverviolet

Guest
Dipende. Se il fiore è isolato, grande e colorato intensamente, ma di colori chiari e pastellati, se è piccolo ma ancora singolo, rosso o di colore acceso, se piccoli e in massa, colori di nuovo accesi e scuri, azzurri, blu, viola, rosa carico o salomone, anche arancio o giallo canarino, ma posibilmente tinte quasi trasparenti.
Se i fiori sono grandi e in massa, assolutamente bianchi, al massimo con sfumature rosee, rosse, aranciate, verdi, ma sul grande voglio luce.

Insomma, s'è capito che dipende dal contesto?
Anche perchè, ci provo ad accostare anche al fogliame, che poi ci riesca è un'altro paio di maniche. :D

gramigna

Guru Giardinauta
Mi piacciono molto le tonalità di rosa, ma anche lilla, giallo e bianco.
La maggior parte dei fiori che ho (in verità ho più piante "verdi" che con fiori) sono con fiori rosa e gialli.
I fiori bianchi mi piacciono molto ma non ne ho mai avuti, chissà perchè.

N

ninfa77

Guest
La domanda a me sembra chiara.....se comprate fiori recisi o piante fiorite non fa differenza si parla sempre del colore dei fiori

Alto