• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasta!

Quale marca consumate ?

• Votanti
    47

decky

Florello Senior
Dek non mangia i bocconi, le fanno mooolto schifo :storto: (per non parlar di come la leggenda vuole che si prendano :crazy: ),poi puzzano, naaaa :baf:

klosy

Guru Giardinauta
Dek non mangia i bocconi, le fanno mooolto schifo :storto: (per non parlar di come la leggenda vuole che si prendano :crazy: ),poi puzzano, naaaa :baf:

a me invece i bocconi piacciono tanto...però è vero che puzzano!

Mi avete fatto venir voglia di preparare la pasta in casa...domani mattina vado di farina uova e mattarello!! :food:

Sevi

Fiorin Florello
Li scoli ben cotti ma non a mò di pappa, metti un pezzetto molto piccolo di burro nella terrina dove hai intenzione di condirli, ci butti su i malloreddus, e lo zafferano, mescoli per bene e condisci il tutto con ragù di salsiccia fresca (senza anice) o con il ragù normale (pure il sugo con salsiccia secca affumicata e carne macinata non è male ma questa è un'altra storia :D ).

Grazie Decky...purtroppo lla salsiccia ho dovuto rinunciare...io l'adoro letteralmente...ma quasi tutti i tipi contengono lattosio e mi fanno stare malissimo...:cry: :cry: :cry:

Ne ho una nostalgia pazzesca...cmq quando li ho fatti ho usato il ragù di carne ed erano buonissimi...ma mi ricorderò lo zafferano la prox volta...vorrei tanto trovare quello in pistilli ma non ci riesco...opterò per la solita bustina:love_4: :love_4:

Ehi Rosa...grazie di avermelo ricordato...parlo delle eliche...:food:
sai che ora ci sono della Voiello gli spaghetti extra lunghi...il doppio di quelli normali?

Perlomeno io non li avevo mai visti...:eek:k07: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Io ho appena mangiato un semplice piatto di penne Coop biologiche...belle bianche e ruvide...in bianco con un po' di extravergine ligure...bè...ottimo sapore...veramente gustose...la pasta anche solo assaggiata per appurarne la cottura già aveva un ottimo sapore così da sola....gnam gnam...

decky

Florello Senior
cosa dice la leggenda su come si prendono, cla?
Sarà una caz zata, comunque la "leggenda" vuole che vengano presi usando come esca animali morti ,ovvero topi :storto: ... e sicuramente non è vero, ma questa favoletta aggiunta alla puzza...:baf:

Scusassero l'ot schifosetto :crazy:

decky

Florello Senior
E per tornare in tema appetitoso :D ...
Sev, visto che la salsiccia non ti va a genio puoi provare i malloreddus con un sugo un pò ristretto con la lonza (ne compri un trancio, la pulisci per bene quando la tagli, soffriggi solo con cipolla e cuoci a lungo con il passato di pomodoro )....

Oppure, questa è una ricettina alternativa e poco usata, ma buonissima secondo me.....
li condisci col sugo ai gamberi, ma fatto sia con i gamberi medio-piccoli col guscio (li sgusci tu prima di cuocerli ) sia con un pò di quelli per cocktail piccoli e dolciastri.
Il tutto con poco peperoncino ...:food:

Sevi

Fiorin Florello
La salsiccia mi andrebbe eccome accidenti:cry: :cry:

Sì...io faccio sempre il sugo con la lonza da quando Fagio cominciò la dieta...però la uso tritata...:) troppo colesterolo dissero in quella bovina...:D
Così li ho fatti....ragù con lonza eheheheh....buonissimi...:food: :food:

i gamberi non mi piacciono Dek...scusa...troppo dolci...io amo solo i molluschi...la cernia e il pesce spada...e il tonno...ma quest'ultimo mi piace da solo o in insalata...niente condimenti quindi per paste varie...accidenti quanti OT...sorry...ma grazie per l'idea e la buona volontà...ho apprezzato veramente:love_4: :love_4: :love_4:

decky

Florello Senior
Sev ...io sono un ot vivente :D

Il ragù con la lonza tritata non l'ho mai provato ...rimedierò !! :ciglione: thanks!! :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Torno or ora dal Gigante....oltre a una bella grassina che si unisce alle 3 comprate ieri sempre lì...(e per le quali aprirò un post appropriato :D) ho ricomprato 2 belle confezioni di malloreddus e una di fregola...che sarebbe per brodo a quanto pare...eh già...piccolissima a quadratini...:D :love_4:

decky

Florello Senior
Ohh a parte che son contenta che ti sei decisa a prendere le grassine :ciglione: :hehe: ....per la fregola si può fare a mò di pasta oppure in brodo con le arselle :D ma non avendola mai fatta in brodo ti rimando a Klo per la ricetta :food:

Sevi

Fiorin Florello
Arselle...:confuso: qu'est-ce que c'est?:lol: :lol:

Grassine...5...ne ho 5 ora...e oggi mi son presa pure un libretto sull'argomento...sai com'è...per non stressarvi troppo...:D :D

Sevi

Fiorin Florello
Sì...ci vado ora a caricare foto...tra un concorrente e l'altro de "La Corrida":D :love_4:

Alto