• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasta con crema di peperoni

N

ninfa77

Guest
1 piccolo peperone giallo
1 piccolo peperone rosso
250 ml circa di brodo vegetale
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
1 cipolla rossa
sale
pepe
2 foglie di basilico
160 g di pasta
ricotta salata


Lavare i peperoni,pulirli e ridurli a cubetti.Mettere due cucchiai d’olio in una padella e tritarvi finemente la cipolla. Farla dorare a fiamma media e unire i peperoni. Mettere un pizzico di sale, una grattugiata di pepe e mezzo mestolo di brodo vegetale caldo.Far cuocere per 10 minuti a fiamma media, girando di tanto in tanto. Trascorso il tempo di cottura scoperchiare e far cuocere altri 5 minuti. Unire poco brodo vegetale se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo.Terminata la cottura tenere da parte due cucchiaiate di peperoni e frullare il resto assieme ad un cucchiaio di brodo vegetale e due foglie di basilico lavate e spezzettate.Cuocere la pasta e versarla nel composto,mantecare con la ricotta salata o il parmigiano.


4trt2ft.jpg

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la faccio ancora più veloce prendo i peperoni li metto nel robot e li riduco a pappetta trasferisco in padella antiaderente con un pò di dado e sale,lascio asciugare il tutto,alla fine una grattatina di pepe,un pò di panna e grana! 5 minuti ed è tutto pronto!Provare x credere!ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ne faccio una simile anch'io (senza frullare i peperoni ma lasciandoli a listarelle), solo che come formaggio uso la robiola e al posto del basilico metto dell'erba cipollina... :food:
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Ninfa!
Ti do la ricetta della mia versione, molto simile.
Farfalle cremose con peperoni.
Per due persone.
Mondare un piccolo peperone giallo e riducetelo a dadini. Sminuzzare un pezzetto di cipolla. Sistemateli in un pixer con 10g di olio extr. verg. Coprire e far cuocre nel microonde alla massima potenza per 6 minuti (rigirando a metà cottura). Fare riposare e salare. Unire 40 g. di robiola. Lavorare il tutto affinchè risulti cremoso (io frullo) Condire le farfalle.
 

lalle

Florello
Io faccio andare l'aglio con l'olio, aggiungo peperoni a striscioline, salciccia a pezzetti, faccio evaporare un po' di vino bianco, aggiungo un pelato e finisco la cottura.
Semplice, velocissima e gustosissima ... provate!:eek:k07:
 

lory82

Apprendista Florello
Io faccio andare l'aglio con l'olio, aggiungo peperoni a striscioline, salciccia a pezzetti, faccio evaporare un po' di vino bianco, aggiungo un pelato e finisco la cottura.
Semplice, velocissima e gustosissima ... provate!:eek:k07:

Con questo condimento condisco gli strozzapreti! :food: Molto buono
 
N

ninfa77

Guest
Ho preparato il condimento con peperoni proprio per oggi a pranzo...che fame
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ne faccio una simile anche io.
Io uso solo peperoni gialli, li cuocio con un po' d'olio e un po' di cipolla.
Poi frullo tutto nel mixer, aggiungo un po' di panna e ci condisco la pasta (farfalle, principalmente)
 
N

ninfa77

Guest
Che meraviglia commy....devo provare a farla con la pasta che hai scelto tu....baci
 
Alto