• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
più la vedo e la rivedo e oltre alla percezione inusuale dell'autore, trovo una dimensione mistica … è oltremodo bella.
Grazie Dry, troppo buono. Vorrei mi spiegassi "percezione inusuale dell'autore": sono molto curioso.
Le mie foto, poche e possibilmente senza persone che considero "inquinamento dell'immagine", sono sempre un pochino "astratte" o celano un significato (visivo) che spero sia meno superficiale di quel che sembra. Ad es il titolo che ho messo sotto a questa immagine su i.gram è "vita ad ogni costo"
 

DryMan

Guru Giardinauta
Grazie Dry, troppo buono. Vorrei mi spiegassi "percezione inusuale dell'autore": sono molto curioso.
Dunque mi ero fermato sulla tua immagine, ho scartato la casualità dello scatto sapendoti una persona precisa introspettiva, quindi restava il perché di quella oblique e incombente roccia che si divide la soggettività con l'albero.
Ho realizzato che trasferisci la percezione dell'umana sensibilità su soggetti che la enfatizzano. Una tua percezione inusuale perché è mirata ad una rappresentazione che non è nei soggetti fotografati ma nella tua percezione della realtà … inusuale, particolare, quasi astratta. :ciao:
 

Delonix

Florello Senior
Dunque mi ero fermato sulla tua immagine, ho scartato la casualità dello scatto sapendoti una persona precisa introspettiva, quindi restava il perché di quella oblique e incombente roccia che si divide la soggettività con l'albero.
Ho realizzato che trasferisci la percezione dell'umana sensibilità su soggetti che la enfatizzano. Una tua percezione inusuale perché è mirata ad una rappresentazione che non è nei soggetti fotografati ma nella tua percezione della realtà … inusuale, particolare, quasi astratta. :ciao:
DryMan, sinceramente, grazie! Non avrei mai pensato di suscitare tanto.... però credo che tu abbia colto il significato e il mio modus operandi.

No, le mie foto non sono mai casuali. Ad es se l'inquadratura non permette di mettere il soggetto nella posizione che "vedo" io piuttosto mi arrampico su un muro o segue un lavoro di ritaglio dell'immagine. Non uso filtri preimpostati: o miglioro l'immagine in 3 o 4 passaggi (luce, saturazione, contrasto e poco altro) o la lascio così come nasce...
 

DryMan

Guru Giardinauta
l'inquadratura non permette di mettere il soggetto nella posizione che "vedo"
la realtà è come la verità: incredibile quasi un'artefazione, cosa divide la fotografia dall'arte? la lama del pensiero umano che vede oltre. Sono miei pensieri, ma basta fare un giro nei concorsi fotografici e si resta ammutoliti dalle modifiche sulle immagini, artefazioni, dove il termine arte passa spesso per Photoshop.
 

Delonix

Florello Senior
Ah, certo.. lo so bene... un mio amico fa il fotografo e ha esposto anche ad artefiera... quindi la foto è sicuramente una forma d'arte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto