• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 3° rullino

Tchaddo

Florello
Eh, purtroppo a volte, invece, sui giornali non piacentini si trova scritto "la Trebbia" :sgrunt:
Ok che ci sono fiumi a al femminile (Dora Baltea e Riparia quelli che mi ricordo) ma il Trebbia masculo è, nonostante il nome finisca in a.
Almeno per noi piacentini :tupitupi: :laugh:

L'ho sempre sentito chiamare al maschile in effetti

Sevi

Fiorin Florello
A noi fa un po' impressione sentire il nostro Trebbia declinato al femminile; sarà perché 'la trebbia' ci fa pensare a tutt'altro :)

Poi la smetto con questo OT, giuro :tupitupi:

Screenshot_2022-04-08-00-03-47.png

AlainCh2

Giardinauta
A noi fa un po' impressione sentire il nostro Trebbia declinato al femminile; sarà perché 'la trebbia' ci fa pensare a tutt'altro :)

Poi la smetto con questo OT, giuro :tupitupi:

Vedi l'allegato 705756
Non sono molti i fiumi o torrenti declinati al femminile, che io conosca.
La curiosità è che Torino su quattro ne ha due,
declinati non solo dal popolo, ma anche nei documenti Amministrativi ufficiali.

( perfetta parità 50-50 )
>Chiuso OT<

Sevi

Fiorin Florello
Senz'altro preferisco questo "non intruso" :tupitupi: sulla pianta di fico.

Cioè, in verità quelle nere non mi sono molto simpatiche, visto i danni che fanno (e si notano anche in foto, i loro accompagnatori abituali di mangiate e bevute) :sgrunt:

Screenshot_2020-05-21-00-56-03-1.png

Screenshot_2020-05-21-00-54-23-1.png

Ultima modifica:
Alto