Fantastici
Callistemon detta "bottlebrush tree", pianta australiana. Ne avevamo uno anche noi in vaso ma all'improvviso è seccato.Che alberi sono?
Si da quello che ho capito lo hanno rilevato figlio e nuora. Poi pubblico le foto degli acquisti fatti, ho poi bisogno del tuo aiuto per l'identificazione .Ah dunque esiste ancora quel vivaio a San Bartolomeo! ci sono stato un paio di secoli fa...
xylocopa violacea o ape legnaiola o bombo nero, detto anche erroneamente calabrone nero, ma non è pericolosa in quanto non aggrassiva... a me è simpatica, anche quando me la vedo ronzare vicino...Dilemma: ho sempre voluto pensare che questo fosse un bombo nero, battezzato da me come "calibombero".
Ma è ovvio che io non ne sappia una beata
Chiedo, per (magari) ribattezzarlo, grazie
Vedi l'allegato 718920
Fantastico calibombero. Sembra il titolo di un tormentone estivoDilemma: ho sempre voluto pensare che questo fosse un bombo nero, battezzato da me come "calibombero".
Ma è ovvio che io non ne sappia una beata
Chiedo, per (magari) ribattezzarlo, grazie
Vedi l'allegato 718920
xylocopa violacea o ape legnaiola o bombo nero, detto anche erroneamente calabrone nero, ma non è pericolosa in quanto non aggrassiva... a me è simpatica, anche quando me la vedo ronzare vicino...