• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 3° rullino

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
girettino di Sabato

hanno messo un panchinone in lanca, avevo letto che ce n'era uno in zona, ma l'articolo non diceva dove di preciso, sabato mattina, dopo mesi che non passavo da lì.. me lo son trovato di fronte all'uscita del bosco :eek:

IMG_2832.jpeg

Notare le bici per avere l'idea, anche se le conoscerete già, sono diffusissime in Piemonte e altrove

IMG_2831.jpeg

Iser supervisiona

IMG_2833.jpeg

panorama dalla panchina, avanzo di cucciolata di cigni, altri cuccioli sono già partiti, sono rimasti questi due assieme a mamma e papà

IMG_2834.jpeg IMG_2835.jpeg

cri1401

Florello Senior
girettino di Sabato

hanno messo un panchinone in lanca, avevo letto che ce n'era uno in zona, ma l'articolo non diceva dove di preciso, sabato mattina, dopo mesi che non passavo da lì.. me lo son trovato di fronte all'uscita del bosco :eek:

Vedi l'allegato 797037

Notare le bici per avere l'idea, anche se le conoscerete già, sono diffusissime in Piemonte e altrove

Vedi l'allegato 797034

Iser supervisiona

Vedi l'allegato 797040

panorama dalla panchina, avanzo di cucciolata di cigni, altri cuccioli sono già partiti, sono rimasti questi due assieme a mamma e papà

Vedi l'allegato 797043 Vedi l'allegato 797046
Io le trovo inutili.
Ne hanno messa una dove lavora la mia metà con vicina una pianta in vaso e tutte le volte deve perdere un sacco di tempo per andare a bagnarla portandosi dietro le taniche.

Spulky

Membro dello Staff
Io le trovo inutili.
Ne hanno messa una dove lavora la mia metà con vicina una pianta in vaso e tutte le volte deve perdere un sacco di tempo per andare a bagnarla portandosi dietro le taniche.
io non mi son data risposta.. è simpatica, non so se fuori contesto o cosa, c'è chi apprezza, ma pare che la vandalizzino ogni 3x2 con scritte lamentevoli

io l'intitolerei, panchina vista "lago" dei cigni :D, è da dove li ho fotografati decollare l'inverno scorso

cri1401

Florello Senior
io non mi son data risposta.. è simpatica, non so se fuori contesto o cosa, c'è chi apprezza, ma pare che la vandalizzino ogni 3x2 con scritte lamentevoli

io l'intitolerei, panchina vista "lago" dei cigni :D, è da dove li ho fotografati decollare l'inverno scorso
Qui da noi è pieno, tutti a farsi i selfie.......

simone81

Guru Giardinauta
Mod ma oggi mi a è sabato.
Trovo il tuo di un inutilità assurda, per di più per andare lì sopra ci devi camminare.
Immagino come sia o belle pulite.

Love solo per il laghetto con i cigni

chebarba

Maestro Giardinauta

Sono diventate una attrazione turistica, con tanto di fondazione e passaporto dove ti segnano il passaggio.
Ce ne sono mi pare 330 circa dalla Norvegia alla sicilia, e parecchie ancora in costruzione.

Spulky

Membro dello Staff
Sono diventate una attrazione turistica, con tanto di fondazione e passaporto dove ti segnano il passaggio.
Ce ne sono mi pare 330 circa dalla Norvegia alla sicilia, e parecchie ancora in costruzione.
diciamo che ha urbanizzato un po' troppo una parte di parco che fingeva bene di essere rustico
ma forse è egoistico pretendere che rimanga solo come piace a me
l'avrei preferita sul Naviglio, dove comunque passi per ponti e borghi, evidentemente l'ente parco ha approvato

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Sorpresa inattesa nella mia aiuola.
È fiorito un gladiolo. :eek: :V
Gladiolo-ottobrino.jpg
Si tratta di bulbi messi a dimora molto tardi questa estate giusto per non buttarli. Avevano fatto solo le foglie come c'era da aspettarsi ma questo Ottobre decisamente caldo deve aver portato a questa fioritura (e probabilmente il bulbo aveva già abbastanza energie per fiorire).

cerastium

Maestro Giardinauta
Sorpresa inattesa nella mia aiuola.
È fiorito un gladiolo. :eek: :V
Vedi l'allegato 797526
Si tratta di bulbi messi a dimora molto tardi questa estate giusto per non buttarli. Avevano fatto solo le foglie come c'era da aspettarsi ma questo Ottobre decisamente caldo deve aver portato a questa fioritura (e probabilmente il bulbo aveva già abbastanza energie per fiorire).
No, semplicemente la fioritura di tutte le varietà di gladiolus hortolanum si iscrive nel range 86-95 giorni dalla messa. Il mio sperimento piu estremo era farli fiorire a metà novembre(ad un punto subenra della pacciamatura). A metà gennaio erano ancora con le foglie... Era appunto allo scopo di sperimentare come andrà a finire. Adesso questi tuoi gli dovrai tenere come minimo fino a metà dicembre prima di levarli da terra. Oppure li lasci sul posto.

Alto