Sento il fresco da qui.mi piace tanto passeggiare con la Bonnie nei boschi qui vicino
Vedi l'allegato 733845
se vuoi duplicare la pianta, e ti capita di ripassarci, meglio un ramo che non abbia fioritoAndrò a vedere se i fiori sono tutti così, ma credo di sì, perché si sono aperti altri tre boccioletti (ho messo il piccolo ramo, tipo fiore reciso, in un vasetto con l'acqua) e sono striati anch'essi.
Mah!
se vuoi duplicare la pianta, e ti capita di ripassarci, meglio un ramo che non abbia fiorito
rispondo poi meglio chiuderla qui che siamo fortemente ot... oppure spostiamo in un 3d dedicatoBuongiorno
Grazie @tartina
Sì, ho ben cercato info al riguardo qui sul forum ieri sera, nelle vecchie discussioni.
Mi piacerebbe avere questo oleandro a Piacenza, ma è velenoso e può essere un problema con i mici, in ogni caso; il mio ghiardino è visitato spesso anche da gatti del vicinato e da qualche randagio.
Vedremo
Mi fa venire in mente le big babol panna e fragola
I miei gatti le foglie degli oleandri non se le sono mai mangiate, nemmeno quelle delle ortensie e di altre piante velenose....stai serena.Buongiorno
Grazie @tartina
Sì, ho ben cercato info al riguardo qui sul forum ieri sera, nelle vecchie discussioni.
Mi piacerebbe avere questo oleandro a Piacenza, ma è velenoso e può essere un problema con i mici, in ogni caso; il mio ghiardino è visitato spesso anche da gatti del vicinato e da qualche randagio.
Vedremo
Pensavo solo i vicentini magna gattiIn Liguria la gente mica non ha i gatti perché ci sono gli oleandri......
cagna in italiano è corretta: è il femminile di cane; come cerva lo è di cervo e vacca lo è di toro.La gatta si e la cana no?
cana qui deriva dal fatto che mio marito, tedesco, l'ha chiamata cana convinto che fosse il femminile di cane..... (l'italiano lo sa, ma non benissimo). Da allora mi fa ridere ogni volta che la chiama cana e mi è rimasto!le persone si sono inventate 'cana'.