• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 3° rullino

Sevi

Fiorin Florello
Andrò a vedere se i fiori sono tutti così, ma credo di sì, perché si sono aperti altri tre boccioletti (ho messo il piccolo ramo, tipo fiore reciso, in un vasetto con l'acqua) e sono striati anch'essi.

Mah! :rolleyes:
 

tartina

Master Florello
Andrò a vedere se i fiori sono tutti così, ma credo di sì, perché si sono aperti altri tre boccioletti (ho messo il piccolo ramo, tipo fiore reciso, in un vasetto con l'acqua) e sono striati anch'essi.

Mah! :rolleyes:
se vuoi duplicare la pianta, e ti capita di ripassarci, meglio un ramo che non abbia fiorito
 

Sevi

Fiorin Florello
se vuoi duplicare la pianta, e ti capita di ripassarci, meglio un ramo che non abbia fiorito

Buongiorno :)
Grazie @tartina :V
Sì, ho ben cercato info al riguardo qui sul forum ieri sera, nelle vecchie discussioni.

Mi piacerebbe avere questo oleandro a Piacenza, ma è velenoso e può essere un problema con i mici, in ogni caso; il mio ghiardino è visitato spesso anche da gatti del vicinato e da qualche randagio.

Vedremo :V
 

tartina

Master Florello
Buongiorno :)
Grazie @tartina :V
Sì, ho ben cercato info al riguardo qui sul forum ieri sera, nelle vecchie discussioni.

Mi piacerebbe avere questo oleandro a Piacenza, ma è velenoso e può essere un problema con i mici, in ogni caso; il mio ghiardino è visitato spesso anche da gatti del vicinato e da qualche randagio.

Vedremo :V
rispondo poi meglio chiuderla qui che siamo fortemente ot... oppure spostiamo in un 3d dedicato
non credo che per i mici sia un problema... prima di tutto sono intelligenti, e poi quando mai mangerebbero delle foglie così coriacee ed anche amare...
io ne ho, non so più quanti, una ventina tra terra e vasi, con un sacco di foglie a terra che raramente tolgo, e cani, uno dei quali mangia di tutto, non hanno mai avuto nessun problema...
 

cri1401

Florello Senior
Buongiorno :)
Grazie @tartina :V
Sì, ho ben cercato info al riguardo qui sul forum ieri sera, nelle vecchie discussioni.

Mi piacerebbe avere questo oleandro a Piacenza, ma è velenoso e può essere un problema con i mici, in ogni caso; il mio ghiardino è visitato spesso anche da gatti del vicinato e da qualche randagio.

Vedremo :V
I miei gatti le foglie degli oleandri non se le sono mai mangiate, nemmeno quelle delle ortensie e di altre piante velenose....stai serena.
In Liguria la gente mica non ha i gatti perché ci sono gli oleandri......
 

Sevi

Fiorin Florello
Biedda! (come si dice a Baghe) :wow:

Bell contrasto di colori, le farfalle se ne intendono, e tu bravissimo a coglierle al volo :tupitupi:
 

Amy

Guru Giardinauta
La gatta si e la cana no?
cagna in italiano è corretta: è il femminile di cane; come cerva lo è di cervo e vacca lo è di toro.
Il guaio è che nel linguaggio comune la parola 'cagna' è passata ad indicare 'donna felice di avere facili costumi', un po' come la parola 'vacca'; ma non chiamare 'mucca' la vacca davanti a un contadino o a un esperto nel settore.
Quindi, per non pronunciare 'cagna' che ha un significato dispregiativo le persone si sono inventate 'cana'.
Tant'è che 'cagnolina' è accettabile per un cane femmina di piccola taglia al nord ...
ma se vai al sud la parola 'cacciottella' (cagnolina) ha lo stesso significato dispregiativo illustrato precedentemente.

Tutto nasce dal fatto che i cani si accoppiano a caso per strada ...

Io qualunque cane femmine lo chiamo 'cagna' e qualunque donna 'felice di avere facili costumi' ... la lascio in pace, sono affari suoi.
 

Sevi

Fiorin Florello
Cmq, ultimo mio ot, le parole contenenti le due consonanti "gn" difficilmente hanno significato positivo (gli gnocchi fanno eccezione, ovviamente, così come compagnia e similari).
Ma pugno, grugno, fogna sono piccoli esempi (per me che lo sento particolarmente) di come 'sto gn sia bruttarello.

Vabbè, ho bevuto due drink belli tosti stasera, perdonatemi :( (ma è una "ciuca" allegra, nonostante la faccina) :V
 

Sevi

Fiorin Florello
Il mio bombo preferito, quello "orsetto" (come lo vedo e chiamo io) :love:

Quello che il ragno a strisce nere e gialle, tanto gentilmente ospitato, si era pappato ( traslocato subiterrimo il colpevole dalle lantane alla siepe, ma ormai il danno era stato fatto :( )

Adoro il suo culetto colore dell'argento :love:

FB_IMG_1656808510652.jpg


FB_IMG_1656808520541.jpg


FB_IMG_1656808526558.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Adoro le mantidi :love:
Per la serie "corsi e ricorsi storici": questa foto l'avevo messa un bel po' di tempo fa in "Quelli che..." , almeno credo di ricordare così.

Ma siccome sono trascorsi mesi o forse anni, la riposto qui.
Mi pare tanto carina la mantidina sulla foglia del senecio adorato, entrambi incurvati tipo a... specchio? (boh non so, cmq ho preso caffè, non posso dormire e rompo un po' le scatole qui dentro, sorry) :speechless:

Mantidecucciolo011copia-1.jpg
 
Ultima modifica:
Alto