• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Fantastica la coccinella @Rosa75 !
Dillo però a @Dodi che tu prelevi le coccinelle da un'altra parte del giardino per portarle sui rami infestati. :ROFLMAO:
Scherzi a parte quando mi trovo vicino alle rose(praticamente sempre :ROFLMAO:) do un'occhiata e se ci sono afidi sui boccioli una passata delicata di mano e via, questi li ho lasciati ovviamente, ho visto che c'era già chi se ne occupava ;)
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
@Rosa75 il coleottero della prima foto sembra una Cetonia aurata.
Per un momento ho pensato potesse essere la maledetta Popillia japonica che non ti auguro arrivi mai lassù da voi. Da quando è arrivata in Lombardia sta facendo danni a non finire (per non parlare degli USA dove è un flagello). Ho un'amica a Varese che da anni conduce una battaglia persa in partenza contro questo coleottero. Metto una foto con un paio di immagini che mi mandò la scorsa estate. Ne catturava a centinaia quotidianamente nel suo giardino. :mazza:
Ah, avevo trovato anche questa discussione in merito.
 

Allegati

  • Popillia.jpg
    Popillia.jpg
    139,9 KB · Visite: 18

Waves

Master Florello
Chi nn ha galline e porta il pane secco alle papere :LOL: :LOL::LOL:
Oh ma quanto sono carine vaniiiiiii :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Io quando ci provo, quando vedo le papere in giro, non mi filano MAI! :devilish::devilish::devilish::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Oggi gita domenicale coi bimbi...
"Wild Park di Köln"
Abbiamo dovuto fare il test veloce per il covid e ovviamente mascherina. Tempo di permanenza dentro il parco max 2 ore.
Questa cosa non l'ho capita, ma se tutti quelli all'interno del parco sono negativi al test, piu all'aria aperta perché la mascherina, cioè esci di la e puoi circolare senza maschera in più non sai se chi ti cammina dietro o davanti ha il virus... boh!
Comunque, cambiando discorso, un po di scatti da condividere.
Wowwwwwww!!!!!!!!!:love::love::love::love::love:
ma è fantastico! non sono mai stata così vicino a un...cerbiatto? è un cerbiatto? troppo bello!!:V:V:V:V:V
 

Rosa75

Guru Giardinauta
@Rosa75 il coleottero della prima foto sembra una Cetonia aurata.
Per un momento ho pensato potesse essere la maledetta Popillia japonica che non ti auguro arrivi mai lassù da voi. Da quando è arrivata in Lombardia sta facendo danni a non finire (per non parlare degli USA dove è un flagello). Ho un'amica a Varese che da anni conduce una battaglia persa in partenza contro questo coleottero. Metto una foto con un paio di immagini che mi mandò la scorsa estate. Ne catturava a centinaia quotidianamente nel suo giardino. :mazza:
Ah, avevo trovato anche questa discussione in merito.
Orribile situazione :eek: grazie Luca per le info, per fortuna non è quella, mi documentero sull'argomento
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Wowwwwwww!!!!!!!!!:love::love::love::love::love:
ma è fantastico! non sono mai stata così vicino a un...cerbiatto? è un cerbiatto? troppo bello!!:V:V:V:V:V
Ciao @Waves si sono renne e cerbiatti, in questo parco sono liberi e a contatto con le persone ogni giorno, quindi non hanno paura e si lasciano offrire cibo, coccolare e accarezzare.
Qua in germania ci sono moltissimi posti in cui gli animali più o meno selvatici possono stare a contatto con l'uomo e dare la possibilità ai bimbi di di vivere belle emozioni, si chiamano "Straichelzoo" appunto zoo di animali da accarezzare, così come tantissime fattorie, nelle quali permettono ai bimbi di avere un contatto con galline, mucche, cavalli e caprette, per i bimbi soprattutto quelli che vivono in città è un'emozione bellissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto