• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum e pabio

gioacchino

Aspirante Giardinauta
cari amici purtroppo quest'anno non ho usato sul prato l'antigerminello e puntualmente sono comparsi ciuffi di pabio ancora per fortuna localizzati soprattutto alla base di alcuni alberelli che ho piantato in autunno ( sicuramente è arrivato con loro ), vorrei utilizzare il greenex in maniera localizzata cioè spruzzato solo sulle infestanti e non su tutto il prato , posso utilizzarlo senza nuocere il paspalum ? utilizzerei una piccola pompa da 2-3 lt , in che dosaggio ?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non puoi usare il fenoxaprop (greenex) su Paspalum, procedi a mano e concima in modo da dare materiale per vegetare e chiudere i "varchi" al pabio, non è un nemico così imbattibile sul tuo prato...
 
Alto