• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contro la POA ANNUA che si fà?

michelepm

Florello Senior
Scusate, ma voi l'antigerminello lo trovate normalmente nei consorzi?
No, perchè qua da me nessuno lo tiene più. Mi dicono tutti che il ministero della salute ha revocato la licenza dei prodotti antigerminello per tappeti erbosi e quindi non possono più venderlo
Io lo prendo sul web, mai preso al garden

ciao a tutti...posso dare l'antigerminello e il concime lo stesso giorno?
non c'è alcuna controindicazione, l'unica cosa se non piove per un paio di giorni fai fare un giro all'impianto così l'antigerminello scende nel terreno.
 

Tomasini Mattia

Aspirante Giardinauta
Io l'anno scorso avevo pochi problemi con la Poa Annua e quindi usai il greneex.... Fu efficace e andò via la Poa. Quest'anno non avendo fatto ancora(ma ormai è tardi) lantigerminello mi sono cresciute ancora e di più. Cmq greneex funziona!!!! Per quello che può fare ecco..
Mattia
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ragazzi qualche esperto può fare un riassunto su come eliminare la poa soprattutto su eventuali diserbanti

riassumo quello che ho capito io leggendo anche post del 2010☺️
Premesso che L antigerminello e’ fondamentale vorrei capire cosa fare se L “attacco” e’ ormai in una fase avanzata , toglierla a mano va bene ma se uno ha tanti mq tipo me non ne viene più fuori ! Tra L altro si dice sia facile toglierla a mano ma in realtà ha radici profonde ho notato

questo Callisto e’ realmente utile ? Ho capito che il principio attivo importante e’ il mesotrione che e’ presente in tanti prodotti ma solo in Callisto così in quantità importanti , calllisto 480 già molto meno
Il greenX o prodotti con fenoxaprop sono utili ? Arrestano o uccidono?

qualcuno di esperto può fare chiarezza ?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ho avuto a che fare con questo erbicida di preemergenza su patate non ancora emerse. Essendo la prima volta che lo vedo,vado a leggere l’etichetta e tra le infestanti molto sensibili al principio attivo c’è la poa annua. Bisognerebbe fare dei test su prato già insediato e maturo in autunno(quando la germinazione di poa è maggiore) e vedere la tollerabilità delle specie che compongono il t.e. A mio avviso ci sono buone speranze di tollerabilità https://www.belchim.it/pdf/Leaflet/PromanFlow_LEAFLET.pdf
Da utilizzare anche subito dopo la semina,ma servono comunque dei test
 
Ultima modifica:
Alto