Più lo vedo e più mi convinco che l'utilizzo di sementi diverse dalle originali l'abbiano rovinato nel colore (poa annua esclusa), ma questo per essere pignoli perchè tessitura e livellamento sono perfetti oltre a tutto il resto.
cigolo
I 2 prodotti sopracitati non sono registrati per prato in italia quindi anche se dispongono del principio attivo facendo una ricerca dal terminale non gli risulta il prodotto. L'ethofumsate se non erro è registrato solo per barbabietola e tabacco.
cigolo
Difficile se non impossibile.quei prodotti menzionati si trovano via internet..??
in genere si attendono almeno 3 mesi prima di dare l'antigerminello su un nuovo prato1)dove ho riseminato che stà spuntando l'erbetta nuova circa 3 cm di altezza, posso già darlo o devo saltare queste zone e trattare solamente il resto?
Assolutamente si ..l'antigerminello provoca una pellicola nei primi cm del terreno..se smuovi la terra ne annulli l'effetto dove è smossa2)se dopo averlo dato ho qualche chiazza da riseminare smuovendo il terreno annullo l'effetto antigerminante?
nella giornata non quando il sole è cocente..3)momento ideale per darlo?
asciutto ma dopo l'applicazione bagna per far penetrare il prodotto nel terreno4)prato umido o asciutto?
assolutamente si !5)si può subito dopo il taglio?
Scusate, ma voi l'antigerminello lo trovate normalmente nei consorzi?
No, perchè qua da me nessuno lo tiene più. Mi dicono tutti che il ministero della salute ha revocato la licenza dei prodotti antigerminello per tappeti erbosi e quindi non possono più venderlo