• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di... WII

Masolino

Bannato
io odio qualsiasi tipo di gioco, videogioco, ps ecc ecc....
lo so, mica sono tanto normale!! :martello:
preferisco andarmi a fare una passeggiata:lol::lol:

Allora siamo almeno in due, '' anomali '':D:D
Io alterno le passeggiate [ in città con le macchine non sono proprio salubri ]
con l'ascolto di musica e lettura.
Buona giornata.

Memes

Giardinauta Senior
Non mi piace la wii:D
Preferisco tutt'altro genere di giochi di quelli che solitamente escono per console (fps a parte):eek:k07:

Oleander

Guru Giardinauta
scusate neh, ma se in questo post parliamo di wii e giochi annessi non capisco gli interventi del tipo non mi piacciono le consolle o i videogames, è come se uno aprisse un post sulle rose e atri intervenissero dicendo non mi piacciono le rose preferisco passeggiare nei boschi a cercar funghi o coltivare il carciofo e la verza....

perchè scrivere tanto per.... ???? :squint:

Memes

Giardinauta Senior
scusate neh, ma se in questo post parliamo di wii e giochi annessi non capisco gli interventi del tipo non mi piacciono le consolle o i videogames, è come se uno aprisse un post sulle rose e atri intervenissero dicendo non mi piacciono le rose preferisco passeggiare nei boschi a cercar funghi o coltivare il carciofo e la verza....

Beh, il titolo del topic parla chiaro,parliamo della wii,non è specificato che dobbiamo intervenire solo per scrivere "evviva la wii ci gioco ogni giorno":D

Comunque per apparire un pò più serio,darò ulteriori motivazioni al mio malcontento riguardo la suddetta console,precisando già da ora che tutto ciò che ri guarda i gusti,ovviamente sono pareri personali :eek:k07:

Trovo davvero incredibile il fatto che si debbano spendere così tanti soldi per una console dalla grafica non limitata,ma limitatissima, per giocare con delle simulazioni sportive,perchè probabilmente sono l'unica cosa decente che ci sono epr la wii,dato che molti miei conoscenti ammettono loro stessi che il resto dei giochi o fa pena,oppure costano il doppio rispetto alla versione pc.

I primi giochi wii non supportavano il gioco on line oltretutto. Non posso fare a meno di non tornare sul piano che una console di ultima generazione mantenga una definizione delle texture così bassa. Molti mi dicono "ma la wii punta tutto sul suo fantastico modo innovativo di giocare". Esiste un programma totalmente gratuito per fare su pc le stesse cose che si possono fare con la wii. Senza spendere soldi,e davvero,senza nessun limite:eek:k07:

Per ultimo,non per togliere nulla a lui,supermario è davvero un'icona di tutti i tempi,ma nel 2008 non puoi ancora far uscire giochi sempre uguali su supermario,è come cercare di rifilare smepre le solite cose ai fan che tanto sai che te le comprano il prodotto che sforni,che sia bello o brutto.

Tra tutte le console,la wii è senz'altro quella che mi piace di meno. Più che per videogiocatori incalliti,la wii và molto tra i cosìdetti "casual gamers",ossia quei giochi che non hanno molto spessore,che sono di semplice giocabilità e di facile apprendimento. Per me che considero i videogiochi più che un fanciullesco passatempo,la cosa ovviamente non mi piace:D

Ora spero di essere stato più esauriente:D

LolòGi

Maestro Giardinauta

Quotissimo!!!!

Beh, il titolo del topic parla chiaro,parliamo della wii,non è specificato che dobbiamo intervenire solo per scrivere "evviva la wii ci gioco ogni giorno":D

Comunque per apparire un pò più serio,darò ulteriori motivazioni al mio malcontento riguardo la suddetta console,precisando già da ora che tutto ciò che ri guarda i gusti,ovviamente sono pareri personali :eek:k07:

Trovo davvero incredibile il fatto che si debbano spendere così tanti soldi per una console dalla grafica non limitata,ma limitatissima, per giocare con delle simulazioni sportive,perchè probabilmente sono l'unica cosa decente che ci sono epr la wii,dato che molti miei conoscenti ammettono loro stessi che il resto dei giochi o fa pena,oppure costano il doppio rispetto alla versione pc.

I primi giochi wii non supportavano il gioco on line oltretutto. Non posso fare a meno di non tornare sul piano che una console di ultima generazione mantenga una definizione delle texture così bassa. Molti mi dicono "ma la wii punta tutto sul suo fantastico modo innovativo di giocare". Esiste un programma totalmente gratuito per fare su pc le stesse cose che si possono fare con la wii. Senza spendere soldi,e davvero,senza nessun limite:eek:k07:

Per ultimo,non per togliere nulla a lui,supermario è davvero un'icona di tutti i tempi,ma nel 2008 non puoi ancora far uscire giochi sempre uguali su supermario,è come cercare di rifilare smepre le solite cose ai fan che tanto sai che te le comprano il prodotto che sforni,che sia bello o brutto.

Tra tutte le console,la wii è senz'altro quella che mi piace di meno. Più che per videogiocatori incalliti,la wii và molto tra i cosìdetti "casual gamers",ossia quei giochi che non hanno molto spessore,che sono di semplice giocabilità e di facile apprendimento. Per me che considero i videogiochi più che un fanciullesco passatempo,la cosa ovviamente non mi piace:D

Ora spero di essere stato più esauriente:D

E' la primaa console che da la possibiltà di giocare senza restare seduti e imbabolati a spingere pulsati con i pollici.
E' l'unica console che rende "reale" l'esperienza di gioco.
La grafica è semplice? Beh, chi l'ha detto che per divertirsi bisogna vedere mirabolanti giochi di luci ed immagini eccellenti.
Il prezzo? A esempio mio fratello ha l'X box e ammetto che l'abbia pagata molto di meno, ma i giochi costano mooooolto di più.

Insomma, a me piace, e giocare in gruppo è superdivertente. Non amo particolarmente i giochi in solitaria. Il pc ti rende solo, la wii invece crea momenti di spassosa aggregazione...

Morale della storia,
guai a chi tocca la Wii!!!!!:mazza::mazza::mazza: e a chi piace piace a chi non piace...pazienza!

Memes

Giardinauta Senior
Morale della storia,
guai a chi tocca la Wii!!!!!:mazza::mazza::mazza: e a chi piace piace a chi non piace...pazienza!

Eh eh sono d'accordo!

Seri fuori strada comunque per quanto riguardo la grafica:eek:k07:
Vero,oggi per molti videogiocatori se non si è colpiti a primo impatto da una buona grafica,si scarta il gioco,ma spesso capita che escano titoli che sembranop che debbano spaccare il mondo per il loro fotorealismo,e poi vengono criticati da buona parte dei giocatori perchè lo reputano noioso. Il pc non necessariamente fa riamenre soli,esiste il multiplayer,e lo puoi organizzare nei modi più disperati a seconda delle tue esigenze,unirti in partite con decine,o centinaia di altri utenti,oppure semplicemente creando una partita coinvolgendo solo i tuoi amici ognuno nela propria casa:eek:k07:.

La wii punta tutto sul fatto che sei lì,in piedi,muovi il braccio e ridi per un pò. Dopo un pò ovviamente stufi il gioco,e non ti rimane nulla. I giochi per pc,si stufi anche quelli,ma ti rimangono impresse la storia,la trama,le atmosfere. Sono queste cose (opportunamente mescolate con grafica da nuova generazione) che rendono un videogioco degno di essere ricordato,e che spesso ti fanno sembrare l'esperienza da solo più reale che invece stando in piedi a far finta di colpuire una racchetta da tennis:D

Quindi no,non è l'unica,e tantomeno è stata la primas console a rendere reale l'esperienza di gioco:D

L'esperienza di gioco è reale quando sei in un territorio,prendo ad esempio Bioshock. Una città costruita sotto l'oceano,dove vigeva la libertà totale,niente limiti di etica o di morale per i medici e gli scienziati che davano sfogo alle loro scoperte sulla genetica. Il gioco comincia che arrivi sulla città,dopo aver disceso l'oceano su una batisfera ed aver ammirato gli imponenti palazzi di Rapture (la città),e scopri che è tutto decadente,l'audio è ottimo,ti fa rendere conto di quanto il posto sia danneggiato,di quanto è probabile da un momento all'altro di essere inondati dall'acqua che rompe qualche vetro. I rumori,le gocce,i fantastici effetti di riproduzione di pozzanghere,cascatelle quasi reali. Poi scopri che gli abitanti non sono più umani,ma sono pazzi sconvolti dalle ricombinazioni genetiche,visi deformati,ma non perfcepisci terrore,percepisci l'agonia,il tutto condito con canzoni degli anni 30. Rapture,un utopia,ti fa rendere conto di quanto l'uomo non sia capace di essere padrone e responsabile di particolari scelte. Ho provato molte emozioni giocando a questo gioco,dal terrore,alla malinconia,all'agonia,alla pena,alla gioia,all'esasperazione.

Un gioco che rende reale l'esperienza di gioco purtroppo non può avere come requisiti solo il fatto che devi stare in piedi e far finta di colpire una palla con la racchetta,o di far finta di giocare a bowling. L'ho detto,è più un casual gamers,un gioco immediato per farsi quattro risate una sera con amici. Per come la vedo io,il prezzo non vale la candela,trovo ingiustificato il fatto che costi così tanto,ripeto,lo si può fare pure al pc quello che si fa con la Wii,gratis e senza limiti:eek:k07: E in compagnia se vuoi:D

Ma l'esperienza di gioco diventa reale quando il gioco fa in modo che tu senta parte di esso,quando dentro ti rimangono tutte le emozioni che hai provato giocando anche dopo che il pc è spento,quanto ti rendi conto che non è solo un gioco,è una storia,una storia che a seconda dei gustyi può piacere o meno,ma che se ti piace trovi coinvolgente quanto leggere un ottimo libro,o vedere il migliore dei film. E te lo ricordi per molto tempo.:)

marco837

Florello Senior
Io credo che molto dipenda dai punti di vista...
in genere non mi piacciono le simulazioni sportive e le ho sempre trovate monotone...
giocando a tennis con il WII invece mi son sentito davvero prendere dal gioco... dalla sua semplicitá e dal divertimento che riesce a scaturire...
Io per esperienza di gioco "reale" intendo qualcosa che mi dia delle sensazioni molto forti. Ebbene col Wii mi riesco ad appassionare di piú di quanto faccia un bel gioco per PC o per altre console.

Tornando anche sul discorso del gioco in compagnia... la Wii é senza dubbio una delle piattaforme di gioco che da il meglio di se se giocata in almeno 2 persone.
Giocare on line ad uno sparatutto con centinaia di persone contemporaneamente non lo vedo certo una cosa di compagnia... anzi... a me personalmente da una sensazione di isolazione...

Un grande punto a favore del Wii é che é l'unica console che si differenzia un po dalle altre.

La grafica in un gioco non é tutto, come del resto la trama. Tetris ne é la dimostrazione

Memes

Giardinauta Senior
La grafica in un gioco non é tutto, come del resto la trama. Tetris ne é la dimostrazione

Marco sostanzialmente sono d'accordo con te su tutto,è una cosa che varia molto dai punti di vista.

Però tettris non costava quasi 300€:martello:

La Wii non vale quel tanto,nè per la tecnologia che possiede nè per i giochi che può sfruttare.

Come si differenzia dalle altre,contemporaneamente è anche molto più limitata delle altre:eek:k07:

LolòGi

Maestro Giardinauta
...Giocare on line ad uno sparatutto con centinaia di persone contemporaneamente non lo vedo certo una cosa di compagnia... anzi... a me personalmente da una sensazione di isolazione...

E' proprio questo quello che intendevo. On line si può essere anche in 1000, ma sei solo comunque e stai ore davanti al pc senza scollarti un'attimo.
Con la wii invece il bello è stare "realmente" in compagnia. Si organizza una bella cena con amici e poi si tira tardi a giocare e a prendersi in giro.:D Questo è giocare.

E poi le console o i giochi sono come le squadre di calcio... ognuno ama la sua, e ognuno sceglie in base alle sue esigenze e gusti. Tutto quà.
Poi che ci sia di meglio non lo metto in dubbio, ma questa è una storia soggettiva.

Oleander

Guru Giardinauta
Un gioco che rende reale l'esperienza di gioco purtroppo non può avere come requisiti solo il fatto che devi stare in piedi e far finta di colpire una palla con la racchetta,o di far finta di giocare a bowling. L'ho detto,è più un casual gamers,un gioco immediato per farsi quattro risate una sera con amici. Per come la vedo io,il prezzo non vale la candela,trovo ingiustificato il fatto che costi così tanto,ripeto,lo si può fare pure al pc quello che si fa con la Wii,gratis e senza limiti:eek:k07: E in compagnia se vuoi:D

Ma l'esperienza di gioco diventa reale quando il gioco fa in modo che tu senta parte di esso,quando dentro ti rimangono tutte le emozioni che hai provato giocando anche dopo che il pc è spento,quanto ti rendi conto che non è solo un gioco,è una storia,una storia che a seconda dei gustyi può piacere o meno,ma che se ti piace trovi coinvolgente quanto leggere un ottimo libro,o vedere il migliore dei film. E te lo ricordi per molto tempo.:)

Oltre ai giochi di Wii sport (che son a dir poco penosi) dovresti vedere o provare a giocare a Zelda o SuperMario Galaxy, a Mario Kart o Prince of Persia

potresti cambiare idea :D

raul3

Aspirante Giardinauta
Io c'è lo e per me i migliori giochi sono: Super Smash Bros. Brawl, The Legend of Zelda: Twilight Princess, Mario kart. La raccomando a tutti.

Alto