• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di appropiazioni...indebite?

kevin02

Bannato
Nn si fa anche se ce ne in abbondanza...................sempre chiedere.............di persone gentili si trovano dapertutto......................e se lo facessero a te????????????? :confuso:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No no, "di solito" dai giardini altrui non rubo, solo nei vivai! :eek:k07: (lo considero il gentile omaggio per una cliente abituale :ciglione:)

nastrina

Aspirante Giardinauta
Rido pin, io ho un balcone al terzo e ci pensano i piccioni! Ma che vuoi dire che spesso lavorano fino a tardi? E' una scusa per taleizzare comunque? Anche nel mio caso, alle 6-7 di mattina gli altri dormono(seeee).
Sia chiaro, io mi immedesimo e sto attenta a non combinare sfracelli eh, a costo di farci andare di mezzo la mia incolumità personale(per prendere una talea di una pianta grassa enorme seminascosta da uno stabilimento marino, in un pomeriggio estivo,mi stavo cecando un occhio con una palma, mentre pensavo ora mi sgamano!:storto::fifone2:). Sto diventando più coraggiosa:D

Vagabonda

Florello Senior
prelevare le talee non è così dannoso, certo se chiunque prelevasse una talea da una singola pianta, della pianta madre ben presto non rimarrebbe nulla. Ma non credo si arrivi mai a tanto.
Contrarissima a tutti i prelievi di piante intere in natura, è una delle cose che più detesto e per la quale litigo furiosamente quando vedo che succede, che siano piante o animali. Ma non mi piace nemmeno quando alberi in fiore, come le mimose, vengono denudate quando fioriscono.

Pin

Master Florello
Rido pin, io ho un balcone al terzo e ci pensano i piccioni! Ma che vuoi dire che spesso lavorano fino a tardi? E' una scusa per taleizzare comunque? Anche nel mio caso, alle 6-7 di mattina gli altri dormono(seeee).
Sia chiaro, io mi immedesimo e sto attenta a non combinare sfracelli eh, a costo di farci andare di mezzo la mia incolumità personale(per prendere una talea di una pianta grassa enorme seminascosta da uno stabilimento marino, in un pomeriggio estivo,mi stavo cecando un occhio con una palma, mentre pensavo ora mi sgamano!:storto::fifone2:). Sto diventando più coraggiosa:D

Lavorano fino a tardi, quindi non ci sono e non posso chiedere....................
Dai giardini altrui, nei limiti, stando attenta a non rovinare la pianta, ma se la parte che sporge è piena di cocciniglia, devo per forza infilare la mano e carcare una talea sana.
Io ormai cammino guardando nei giardini e terrazzi altrui, controllo le nascite e le crescite.
Se le nascite sono tante, non soffrono di solitudine se un rametto mi rimane in mano.
Che dire dei vasoni fuori dai negozi? sono li che chiamano.

Datura rosa

Guru Master Florello
Talee: dal dentista (chi di trapano ferisce di cesoia perisce!!!), nei vivai, lungo le strade e nei giardini, nelle stazioni di servizio, ecc.. In macchina ho cesoie e guanto da giardinaggio contro eventuali spine.
E, poi, anche i semi: proprio stamattina al vivaio, come ho già detto altrove, mi sono per caso :fischio:trovata in tasca un frutticino di un WHITE HARDY HIBISCUS da cui estrarre i semi.

Datura rosa

Guru Master Florello
No comment!!!!!!!!!!!! :flower::flower::flower:

Nn rubate anche questi>>>>>>>>>>>>> :flower::flower::flower:
141jbkx.jpg
141jbkx.jpg

/QUOTE]

pa0la

Florello
io ho preso un sempervivum in montagna e ancora mi rimorde la coscenza e quando lo guardo (peraltro sta benissimo) penso che stava meglio dove l'ho preso
Ho beccato una signora che si serviva dal mio giardino e il mio noto fairplay è andato a farsi friggere in un nanosecondo.....e l'ho insultata :(

margot

Maestro Giardinauta
Sono una ladruncola anche io.
E,a quanto pare, non sono sola.
Ne sa qualcosa la Sclumbergera che ho nel vialetto: a quanto pare tutta la provincia di Cuneo ne ha prelevato un pezzetto...
A me, praticamente, hanno lasciato solo il vaso.:martello2
Adesso quando vedo una piantina interessante chiedo SEMPRE il permesso.

anna08

Giardinauta Senior
io ho preso un sempervivum in montagna e ancora mi rimorde la coscenza e quando lo guardo (peraltro sta benissimo) penso che stava meglio dove l'ho preso

E' vero. Se faccio un prelievo in città va bene, ma se prendo una taleina in un posto dove c'è l'aria pulita, in campagna o al mare, poi mi dispiace per la povera piantina, costratta a respirare lo smog della città :cry:

Alto