• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parata di Gymno

Silene

Esperta di Cactacee
I generosissimi Gymno, molti dei quali fioriscono tutta l'estate...

monvillei
IMG_4741_monvillei.jpg

andreae
IMG_4332_andreae.jpg

leeanum
IMG_4181_leeanum.jpg

paraguayense
IMG_4034_paraguayense.jpg

horstii
IMG_6325_horstii.jpg

IMG_6455_horstii.jpg

IMG_6426_horstii.jpg

IMG_6360_Horstii.jpg

IMG_6332_horstii.jpg

pflanzii v. marquezii
IMG_6912_pflanzii.jpg

continua...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mamma, quanti :azz:... complimenti :hands13:

Sevi

Fiorin Florello
Io invece dico che l'horstii e l'achirasense sono qualcosa di...marò, non mi viene neanche l'aggettivo, guarda! :ros:

Divino? Commovente, credo...troppo troppo belli! :love:

E tutti gli altri pure, ovviamente, ma quei due hanno quel certo "non so che"...grazie Silene!
E poi, che te lo dico a fare, sempre foto gustabilissime anche nella tecnica! :food: :hands13:

P.S. dopo la prima foto del fiore dell'horstii (quel bel rosa quasi salmonato-corallo...colore indescrivilbile davvero, pazzesco) non hai specificato + alcun nome, quindi ho dedotto fosse lo stesso gymno, però il rosa dei fiori nelle foto successive è diverso, solo questione di luce...o "cambia" sfumature a mano a mano che si apre...o qualcos'altro che non immagino? (scusa la domanda magari sciocca :ros:)

Grazie ancora, Silene! :love_4:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi....io al momento ho solo l'horsti fiorito,ma asp anche altre fioriture!!!ciao ciao

floretta

Maestro Giardinauta
sono bellissimi, sono tuoi e quindi.......
comunque li ho scoperti da un anno circa e danno grandissima soddisfazione
ciao graziella e:hands13::hands13::hands13:

Silene

Esperta di Cactacee
Io invece dico che l'horstii e l'achirasense sono qualcosa di...marò, non mi viene neanche l'aggettivo, guarda! :ros:

P.S. dopo la prima foto del fiore dell'horstii (quel bel rosa quasi salmonato-corallo...colore indescrivilbile davvero, pazzesco) non hai specificato + alcun nome, quindi ho dedotto fosse lo stesso gymno, però il rosa dei fiori nelle foto successive è diverso, solo questione di luce...o "cambia" sfumature a mano a mano che si apre...o qualcos'altro che non immagino? (scusa la domanda magari sciocca :ros:)

Grazie Sevi! :)
L'horstii cambia sfumature secondo i giorni, il bocciolo è proprio color salmone, poi diventa rosa in varie sfumature perché si apre per diversi giorni. Avrei dovuto mettere la terza al posto della quarta, perché è la più chiara, è quella dell'ultimo giorno. :)

mytyc

Giardinauta Senior
wow...38 solo di gymno..io forse ho 38 piante grasse in tutto!!comunque la famiglia cresce rapidamente :ciglione:

Alto