• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Copiapoa - Echinocereus e altri fiori

Silene

Esperta di Cactacee
Le Copiapoa sono come i Gymno, fioriscono tutta l'estate, ecco alcune fioriture di varie Copiapoa esmeraldana, montana, humilis

IMG_1474.jpg


IMG_2608_esmeraldana.jpg


IMG_2609_esmeraldana.jpg


IMG_2610_esmeraldana.jpg


IMG_3748_esm.jpg


IMG_3951_montana.jpg


IMG_3974_montana.jpg


IMG_4162_esmer.jpg


IMG_4208_esmeraldana.jpg


continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
IMG_4234_humilis.jpg


IMG_4236_copiapoe.jpg


Echinocereus rubrispinus

IMG_3862_rubrispinus.jpg


IMG_3924_rubrispinus.jpg


IMG_3859_rubrispinus.jpg


IMG_3921_rubrispinus.jpg


Echinocereus subinermis

IMG_4099_subinermis.jpg


IMG_4087_subinermis.jpg


Notocactus scopa, acquistato innestato e poi affrancato 3 anni fa, alla sua prima fioritura

IMG_4245_scopa.jpg


continua...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Eriosyce occulta

IMG_3973_occulta.jpg


Eriosyce paucicostata

IMG_3983_paucicostata.jpg


Thelocactus heterochromo

IMG_4073_heterochromo.jpg


IMG_4074_heterochromo.jpg


Thelocactus bicolor schwarzii

IMG_3639_bicolor_schw.jpg


IMG_3626-1.jpg


Coryphantha bumamma

IMG_4056_bumamma.jpg


IMG_4122_bumamma.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti piante e fiori stupendi!!!L'E.rubrispinum non riesco a farlo fiorire e le Cory non mi sono ancora partite!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, non so più cosa dire... ti chiedo una cosa però: il T. heterocromus quanto è grande? tanto per sapere quanto devo aspettare per vederlo fiorito...
Nemmeno qui le cory sono fiorite, di copiapoa solo una, il rubrispinus invece è fiorito anche a me e sto aspettando il subinermis, le eryosice manco a parlarne, lo scopa m'ha fatto una finta... e vabbè, complimenti sempre Sile :hands13:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
Silene come sempre foto e fioriture splendide :love:hai anche un pò della mia più affettuosa....INVIDIA :ciglione::love_4:
 

Silene

Esperta di Cactacee
lore, kermit, micia, francesca, Mor@, Lubi, hermione, GRAZIE!! :)

Grazie a tutti anche per le preferenze. :)


Beh, non so più cosa dire... ti chiedo una cosa però: il T. heterocromus quanto è grande? tanto per sapere quanto devo aspettare per vederlo fiorito...

L'heterochromo è 9 cm. di diametro ce l'ho da 2 anni ed è la prima fioritura. Invece ho un rinconensis da 5 anni è di 9 cm anche lui e non ha mai fiorito. :rolleyes:
 

Sere59

Giardinauta
Complimenti Silene!! Come sempre:bellissime foto e stupende fioriture !! Hai tutta la mia ammirazione!!:hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie delle info Sile, l'hetero... hai voglia a campà :storto: :D
 
Alto