paraolimpiadi
visto che la TV italiana ha altri programmi più importanti da proporre ... ecco alcuni aggiornamenti "rubati" ... :ros:
Viganò, oro e record del mondo - Pistorius oro nei 100
Paralimpiadi: Pistorius oro nei 100
Ottima prova di Oscar Pistorius che conquista l'oro nei 100 metri
Data: 9 settembre 2008
Oscar Pistorius, uno degli atleti più famosi di queste paralimpiadi, conquista l'oro olimpico nei 100 metri nella categoria T44 chiudento la gara con un tempo di 11"17.
L'atleta sudafricano ha vinto dopo una gara sofferta in cui era partito lentamente ma, con una delle sue classiche rimonte, ha chiuso battendo l'americano Marlon Shirley. Pistorius tornerà in pista nei prossimi giorni per i 200 e i 400.
Nella stessa gara buona la prova dell`azzurro Heros Marai che ha chiuso al settimo posto stabilendo il nuovo record italiano col tempo di 12`25.
Paolo Viganò conquista l'oro nel ciclismo mettendo a segno anche il record del mondo
Data: 9 settembre 2008
Prima medaglia d'oro per l'Italia alle Paralimpiadi di Pechino conquistata da Paolo Viganò che mette a segno anche il nuovo record del mondo nella gara d`inseguimento LC4.
L'atleta azzurro ha chiuso la sua gara in 3'59''741 mentre l'argento è andato al tedesco Michael Teuber che ha fermato il crometro a 4'02''782. Sul terzo gradino del podio troviamo lo spagnolo Juan Jose Mendez.
Viganò ha conquistato la seconda medaglia per il team azzurro dopo aver già sfiorato il bronzo nel chilometro a cronometro su pista LC3-LC4 per soli 15 millesimi.
Primo podio azzurro alle paralimpiadi
Data: 08 settembre 2008
Dopo averla sfiorata ieri con Paolo Viganò, giunge finalmente la prima medaglia per gli atleti azzurri alle paralimpiadi di pechino. A salire sul podio col bronzo al collo è Fabio Triboli (Fesi per gli amici) di Lecco, 42 anni, facente parte del
gruppo sportivo della polizia penitenziaria. :hands13::hands13::hands13: (è un collega
)
Triboli ha praticamente fatto il bis avendo conquistato già un bronzo ad Atene 2004.
La vittoria è nella specialità inseguimento LC1 con un tempo di: 4:45.667. L’oro è andato a Michael Gallagher e a seguire l’argento per il tedesco Wolfgang Sacher.
Tiboli, visibilmente emozionato, ha baciato la pista al termine della gara, ha poi commentato dicendo: Un'emozione straordinaria il livello e' cresciuto enormemente, per questo sono felice di questa medaglia. Le altre prove? ora tutto sarà più sereno, dopo aver rotto il ghiaccio
Samuele Gobbi purtroppo non ha superato la qualificazione nei 200 T46, va meglio a Mario Gatelli che procede la sua gara vincendo nel tennis sul britannico Simpson.
Giornata nera anche per il judoca Matteo Ardit, per lui avventura terminata dopo la sconfitta subita da Cavallo (venezuela) e da Pominov (Ucraina).
:love_4: