• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio risemina

Megio83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum e soprattutto alla prima esperienza con realizzazione di un prato
Seguendo tutti i vari passaggi presi da questo forum ad oggi, dopo circa 4 settimana dalla semina ( bottos forteprato)
sono molto soddisfatto, ho già eseguito il primo taglio è quasi pronto per il secondo.
Il problema però è che ci sono dei punti vuoti dove non è cresciuta l’erba!
Cosa sarebbe meglio fare?
Avrei pensato di aggiungere semi in quei spazi e fertilizzante ( bottos sprint)
Ma come faccio poi a non calpestare quei punti e tagliare il resto che sta crescendo alla grande? Grazie mille
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Semina, copri con un velo di sabbia o terriccio i punti, niente concime e taglia senza problemi cercando magari di non calpestare pesantemente quei punti, cmq se sono piccole macchie, il prato esistente attorno, proteggerà i germinelli al passaggio della macchinetta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Megio83

Aspirante Giardinauta
Semina, copri con un velo di sabbia o terriccio i punti, niente concime e taglia senza problemi cercando magari di non calpestare pesantemente quei punti, cmq se sono piccole macchie, il prato esistente attorno, proteggerà i germinelli al passaggio della macchinetta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Ci provo
 
Alto