• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papiro vero o finto, e come coltivarlo?

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi mi hanno dato dei pezzi di papiro, non so riconoscere se è quello vero o quello finto.
Istintivamente, appena sono ritornato a casa l'ho messo in un vaso con della terra e poi posizionato dentro il laghetto con ammollo per circa 3cm.
Adesso mi è venuto in mente:
Ma è il vero papiro?
Sarà il corretto modo per farlo crescere?
Allora ho pensato di ricorrere in aiuto a voi....
Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    89,5 KB · Visite: 56
  • image.jpg
    image.jpg
    94 KB · Visite: 53

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ok, siccome mi è stato regalato, poco male...
Ma va bene così come l'ho piantato, quindi dentro la terra in basso messo a mollo per circa 3 cm? Oppure va messo tutto dentro l'acqua?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Marcello

Master Florello
ciao
se vuoi farlo stare bene puoi metterlo ammollo.Puoi anche tagliare la parte apicale di uno di loro e lo metti a testa in giu' dentro un bicchiere pieno di acqua che cambierai ogni tanto per evitare che si formi l'erbetta viscida.
Le radici spunteranno(quando è il periodo) e avrai una nuova pianta.

io non faccio a tempo a tagliarlo che rispunta subito.

questo è in terra
Immagine 50 di 79 da vita nella natura

e questo era in acqua(si vede la radice marrone sulla destra che sembra una lenza imbrogliata)

Immagine 51 di 79 da vita nella natura
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ah! Bene, allora potrei dividere la pianta in due, visto che quel vaso è troppo piccolo per tutta quella pianta, ed una parte lasciarla in terra e l'altra metterla direttamente in acqua. Ma quello bianco è polistirolo? E galleggia oppure è poco profondo? L'arte apicale di cui parli dovrà essere messa ammollo tutta? La posso mettere direttamente dentro al laghetto anziché che dentro al bicchiere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto