• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papiro Al Quadrato

michifor

Aspirante Giardinauta
Carissimi sono tornato,
si sente l'arrivo della primavera e il mio papiro si è "svegliato".
Pensavo che il papiro facesse i fiori, piccoli giallini, e invece dei fiori che cosa è cresciuto????
Guardate voi stessi!!!

Vedi l'allegato 3882

Vedi l'allegato 3883

E' normale??? Il mio papiro è una specie diversa? Invece dei fiori fa altri papiretti???

Se ne sapete qualcosa fatemelo sapere! CIAO A TUTTI E GRAZIE!!!!
Francesco
 
Ultima modifica:

Phal

Aspirante Giardinauta
ma guarda un pò :eek: !! Che forte!! Io non me ne intendo, ne ho uno che sta piano piano crescendo nato da una foglia "rubata" ad un' amica, però mi sembra una cosa un pò particolare :D ! Sono curiosa di vedere quanto cresceranno quei papiretti alla seconda, posterai la foto? Comunque se succedesse a me non mi dispiacerebbe affatto, anzi :rolleyes: !
 

renator

Aspirante Giardinauta
Puoi tagliare la foglia che ha i germogli e metterla in acqua. Farà radici molto in fretta. Non aspettarti che venga alto come quello degli egiziani però, è un'unaltra specie, resta molto più bassa.
 
F

Fiorellino

Guest
Ciao ! :D
Il tuo papiro è normale, tranquillo !
Stà facendo dei getti nuovi. Se vuoi puoi usarli per farne talee, ma
io preferisco non toccarli e faccio talee con i rami che si spezzano
o che taglio per dargli un pò di forma.

Comunque io ho un papiro come il tuo da due anni, è alto circa 1 metro
e 20 cm, ho visto tantissimi getti nuovi ma mai fiori.
Forse è giovane .... chissà .... comunque diventa grande !!! :food:
 

michifor

Aspirante Giardinauta
Papiro al quadrato, trovata la soluzione

Mi fa piacere sentire che il mio papiro è "normale"! :hands13:
Spero nascano dei fiori al più presto...non ne ho mai visti!
Per ora il mio papiro è alto 1 metro, lo tengo davanti ad una finestra, a sud, sempre con mezza spanna d'acqua nel sottovaso.
Cresce che è una meraviglia.
Gli sto dando del concime liquido una volta al mese, è troppo poco? Devo aumentare la dose in primavera?
Vi aggiornerò presto sui papiretti con altre foto!

Grazie a tutti!!!!
Francesco
 

michifor

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha dei papiri fioriti? Vorrei saperne di più!
Se vi sono specie diverse o se tutti i papiri in un modo o nell'altro fioriscono!

ciao
 
Alto