• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papiro MAI un fiore!

G

giusi

Guest
E' difficile dividere il pane di terra del papiro per farne nuove piante? Finora mi sono limitata a moltiplicare i papiri tramite talea ma la pianta madre sta riempiendo il vaso e credo di dover intervenire la prossima primavera

marica

Apprendista Florello
ma poveri,anche scema l'infiorescanza?:D
dai nell'insieme e' carina!:D

p.s a settembre quando andrai in quel paese non ci saranno piu' piante comuni ma solo la kalanchoe.....che avra' invaso tutto!:D

Papyrus

Master Florello
E' difficile dividere il pane di terra del papiro per farne nuove piante? Finora mi sono limitata a moltiplicare i papiri tramite talea ma la pianta madre sta riempiendo il vaso e credo di dover intervenire la prossima primavera
Non è difficile, devi munirti di un coltello affilato, perchè i rizomi sono durissimi da tagliare, puoi anche fprocedere con un seghetto.. Mi raccomando massima attenzione, perchè non ci vuole niente per scivolare il coltello di mano, ripeto massima attenzione e taglia piano piano :) se vuoi ti dico dettagliatamente come devi procedere :)
ma poveri,anche scema l'infiorescanza?:D
dai nell'insieme e' carina!:D

p.s a settembre quando andrai in quel paese non ci saranno piu' piante comuni ma solo la kalanchoe.....che avra' invaso tutto!:D

:lol: :D shhhhhhhh non lo diciamo a nessuno :lol:

Alto