• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di papiro

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Abbiamo un problema.
C'è il gatto dei vicini, che documento fotograficamente come si usa fare nei sinistri per l'assicurazione (adesso è ancora cresciuto ma la faccia è quella):
http://i101.photobucket.com/albums/m49/alessandro2005/DSCN0203.jpg
il quale furtivamente via tetti si intrufola da noi combinando deliberatamente dispetti (sarà perché l'hanno :crazy: castrato?, ma noi che c'entriamo :confuso: ?), in particolare rosicchiando a metà i gambi del papiro con le inevitabili conseguenze (per adesso per il papiro, perchè in fondo siamo di animo buono con lui).
Ora mia moglie s'è messa a far talee con i mozziconi, pure riuscendoci (non ci credevo che bisognasse metterli a testa in giù :squint: ). Ecco i risultati:
http://i101.photobucket.com/albums/m49/alessandro2005/DSCN0310.jpg
Qualche consiglio su come procedere? E come proteggere la "pianta madre"? (l'evirato miagolatore tira via anche le reticelle che abbiamo provato a mettere attorno alla pianta).
Salutissimi
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Ciao Alessandro, complimenti per la tua cronaca e per le bellissime foto :D Che dirti.. le talee, vedo che hanno attecchito a meraviglia, la collocazione nei vasi è ottima, noto che sono umidissimi, con tanto di contenitore esterno.. Sai io ne metto almeno 3 rametti in un vaso, cmq va bene lo stesso.
Forse dovresti portarli dentro, perchè credo che a Torino faccia molto freddo: cmq non preoccuparti se vedi che i rami giovani ingialliscono, stai tranquillo, che in primavera, quando lo metterai fuori, vedrai che diventeranno rigogliosissimi, alla faccia del gattaccio (che carino però :)).
Beh per quanto riguarda la pianta madre, non saprei suggerirti come proteggerla, cmq anche per lei, sta tranquillo che in primavera, gli farai una bella potatura a zero, lasciado solo qualche eventuale germoglio,e vedrai che con i primi caldi, diventerà più bella di prima. Ovviamente, mi raccomando, in estate TANTISSIMA ACQUA e SOLE!!!
Tienici informati, ci conto.
:Saluto:
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Adesso son tutte in casa al calduccio, anche se in terrazzo ci sono ancora piante fiorite (ma di notte la temperatura ormai cala).
Insomma, grazie per tutto.
Penso mi ricorderò di informarti quanto sarà il momento...con un nick così per l'argomento proposto...se non mi viene..l'Alzheimer...
Ciao
 

pieracd

Guru Giardinauta
Magari quella meraviglia di micione vuole essere adottato da voi :eek:k07: prova a dargli qualcos'altro da mangiare, può darsi che smetta di nutrirsi di papiri :lol: :lol:
 
Alto