anche io sono intollerante.. mi faccio le pagnotte con la macchina del pane e poi surgelo i pezzi.. mi dici la tua ricetta? che lievito usi ?
Coomy, ma che ci dice che sei stata tu a fare i panini? Forse è un tuo fotomontaggio o una foto presa da internet? E chi ce lo dice?
Coomy, ma che ci dice che sei stata tu a fare i panini? Forse è un tuo fotomontaggio o una foto presa da internet? E chi ce lo dice?
Commy sii onesta e spiega a Scardan com'è le casa da sistemare.....perchè tempo fa si parlava di una villa mega,con tanti mobili da restaurare.....altro che panini!
te lo dico io che non dico bugie. al contrario di te!
Ciao Commelina..provero' a fare questi bei panini...:foodorrei sapere che cos'é :cremortartaro??????:confuso::Saluto::love_4:
...
poi però ne ho elaborata io un'altra che non utilizza lo yogurt. direi che ho trovato il giusto equilibrio per fare il pane con il cremortartato (per me anche la bustina è out) e viene ben soffice anche impastando con l'acqua. finalmente! acqua lievito e farina....è così che deve essere il pane, per me!
Non so' se qui' in Francia ne trovero?????:confuso:Si possono fare i panini senza il cremortartaro??:astonishe:love_4:GRAZIE A TUTTI!
dovevano esser solo per me, invece... puff ...sono spariti. oggi ne ho preparati degli altri, con altri formati, treccine, chioccioline e mantovanine. non ho fatto la foto chè non avevo tempo.
allo, il cremortartaro, unito al bicarbonato, è un agente lievitante completamente senza sapore, al contrario della bustina di lievito che rende il gusto sempre un po' acido. non c'è bisogno di lasciar lievitare l'impasto, quindi la preparazione è molto veloce. l'ho trovato in una farmacia grande e ben fornita. qui in italia si trova anche alla lidl che è un hard discount.