• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Panettone o pandoro?

Preferite il panettone o il pandoro?


  • Votanti
    49

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Apro questo sondaggio in tipico stile natalizio!

Preferite il panettone o il pandoro?

panettone.jpg


pandoro.jpg


Io mi schiero a favore del pandoro...con tutto quello zucchero a velo e la pasta dolce e burrosa...un sogno! mi piace tanto tanto tanto!

votate, gente, votate!:love_4::Saluto:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
pandoro!!!! il panettone mi piace solo se non ha i canditi, ha poche uvette, ha la glassa sopra e magari anche le mandorle... e insomma non è più un panettone!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Panettone adoro canditi e uvette e odio lo zucchero a velo!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pandoro, sicuramente! :)
C'è da dire che non sono molto amante dei dolci in generale (preferisco il salato), però non mi faccio mai mancare il Pandoro (Bauli!) a Natale. In verità mi fa più gola con gli occhi che a mangiarlo, infatti "mi stucca" praticamente subito... :rolleyes:
Non mi piacciono nè canditi nè uvetta, per questo evito il panettone, e se mi capita lo "seziono" come i bambini eliminando i "corpi estranei"! :D
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Pandoro, sicuramente! :)
C'è da dire che non sono molto amante dei dolci in generale (preferisco il salato), però non mi faccio mai mancare il Pandoro (Bauli!) a Natale. In verità mi fa più gola con gli occhi che a mangiarlo, infatti "mi stucca" praticamente subito... :rolleyes:
Non mi piacciono nè canditi nè uvetta, per questo evito il panettone, e se mi capita lo "seziono" come i bambini eliminando i "corpi estranei"! :D

quotone da "c'è" a "corpi estranei":lol:
 

musig

Giardinauta Senior
pandoro sicuramente.
oddio, non è che il panettone lo butto però lo preferisco senza canditi, va benissimo l'uvetta e le gocce di cioccolato ma non mi piaccioni i canditi...
gnam... sono sicura che dopo le feste mangerò entrambi per mesi (più o meno fino a Pasqua) a colazione... escono in offerta e allora via da inzuppare nel latte la mattina!!!!!!!
 

anna08

Giardinauta Senior
Preferisco il panettone. Ancora di più il panedolce. Lo fanno qui a Genova e può essere lievitato o no, preferisco il secondo.:food:
 

damy

Giardinauta Senior
preferisco il panettone al cioccolato, con la crema e poi con lo zucchero a velo a chi è che non piace!
mi avete fato venire voglia di magiare qualcosa di dolce.
eco vedete sono già pronto :food::froggie_r:D
 

artemide

Florello Senior
a me piacciono sia il pandoro che il panettone purchè classico, i panettoni farciti (che poi non sono più panettoni) non mi piacciono.
Ho votato però panettone, perchè il pandoro dopo un pò mi stufa... quindi panettone classico. :food:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Il panettone, tutta la vita! Il pandoro è buono, buonissimo, ma ne mangio una fetta sottilissima e poi lo trovo stucchevole.
Il panettone, invece, è soffice e morbido. A me piace classico con uvette e canditi. :food:
Sia per l'uno sia per l'altro non amo le contaminazioni che ne stravolgono i connotati.
Il panettone prima di essere amngiato andrebbe lasciato un'oretta vicino ad una fonte di calore (come un calorifero). Il tepore ne esalta la fragranza e la sofficità.
Peccato che quando si arriva alla fine del pranzo/cena natalizio io sia sempre così pieno da non poterne più.
:Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
pandoro sicuramente...

del panettone non mi piacciono i canditi e neanche l'uvetta...

infatti quando sotto le feste qualcuno si presenta con il panettone chiaramente senza canditi sto come minimo mezz'ora per mangiarne una fetta, che va vivisezionata per asportare chicco chicco di uvetta..... un lavorone...

comunque mi piacciono tantissimo anche quei pseudo panettoni in realtà farciti di creme e porcherie varie....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
quindi vai con autopsia.

:lol: :lol: :lol:

Io sono indecisa... non si può dire tutti e due? :food:
Il panettone decisamente senza canditi, ma può esserci anche un quintale di uvetta... forse propendo leggerissimamente verso il pandoro, mah! boh! :martello:
 
Alto