• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paeonia lactiflora 'Immaculee'

xst84

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Ah sì, xst, questa rientra nelle specie a crescita miracolosa :ciglione: :D ...:lol:
No dai, sto scherzando! I sassi che vedi sono quelli bordano l'aiuola e la Paeonia si protende verso...la macchina fotografica! :D
Ciao RosaeViola allora è come pensavo, la lasci lì non fai nessuno sforzo nè per farla fiorire nè per catturarla in foto:D

tuberosa

Giardinauta Senior
..meeeravigliaaaaaa, pure io ho sti vizii, ne ho un cespuglio da due...forse tre anni regalata da mamy...ma si fa un pò desiderare...intanto mi gusto gli occhi con la tua, stupenda...stupenda!

Eltuena

Guru Giardinauta
Molto bella questa tua. La definirei una cicciosa delicata e fine. La mia (erbacea) fa solo le foglie. Sono tre anni che l'ho piantata e ancora non so di colore sia il suo fiore. Mi sa che è troppo in ombra.

RosaeViola

Master Florello
essence ha scritto:
Rosa e' stupenda,un piccolo miracolo di bellezza e delicatezza. :)

Ehhhh, è proprio vero. A vederla dal vivo è davvero un sogno.
Peccato che si possa godere solo un istante...come molte delle cose più belle della vita, è fugace. :embarrass :)

xst84

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Eltu, la mia è in piena ombra. Tutto il giorno.
Piuttosto è facile che sia dovuto al fatto che molte erbacee ci mettono anche anni prima di fiorire, se sono state acquistate con solo il rizoma.
La mia Sarah Bernhardt, ci ha messo quattro anni prima di fiore, ma quest'anno...:ciglione:

http://www.giardinaggio.it/forum/giardinaggio/33853-paeonia-sarah-bernhardt.html
Ah quindi devo solo aspettare altri due anni e mezzo e magari mettere la mia peonia erbacea più al sole ( l'anno scorso mi sembrava siu fosse bruciata le foglie e invece era solo la pianta che mi diceva goodbye al prossimo anno, è rispuntata ma non più alta, anzi ). Per sicurezza gli piazzo due sassetti accanto:eek:k07: :hands13:

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma che bella! sembra davvero una mozzarellina! :food: :food:
Sai se dalle mie parti questa pianta ha vita facile? :confuso: col caldo che fa.....:burningma

Datura rosa

Guru Master Florello
Paeonia lactiflora "immaculee"

E' splendida!!!!!!!!!!!!!!!! Uno spettacolo!!!!!!!!!:hands13:
Anche io sono un'appassionata di peonie che credo siano il fiore più bello che esista anche se amo molto anche gli altri.
Quest'anno ho visto al piede della mia due pianticelle: ho rischiato e, dopo la fioritura, le ho staccate dalla pianta madre e ho atteso con grande ansia.
A distanza di tempo mamma e figlie stanno benissimo.
Lo scorso anno ho anche interrato i semi ponendo sul vaso una sorta di testamente "verde". Ho lasciato scritto ai posteri di aver cura del contenuto del vaso.....................
con le peonie ci vuole una grande pazienza!

lidia1809

Guru Giardinauta
Datura rosa ha scritto:
E' splendida!!!!!!!!!!!!!!!! Uno spettacolo!!!!!!!!!:hands13:
Anche io sono un'appassionata di peonie che credo siano il fiore più bello che esista anche se amo molto anche gli altri.
Quest'anno ho visto al piede della mia due pianticelle: ho rischiato e, dopo la fioritura, le ho staccate dalla pianta madre e ho atteso con grande ansia.
A distanza di tempo mamma e figlie stanno benissimo.
Lo scorso anno ho anche interrato i semi ponendo sul vaso una sorta di testamente "verde". Ho lasciato scritto ai posteri di aver cura del contenuto del vaso.....................
con le peonie ci vuole una grande pazienza!

Davvero ci vuole così tanto tempo prima che si arrivi alla pianta? :crazy: quindi è una perenne.....bene,bene, rientrerà nei miei prossimi acquisti! :froggie_r :froggie_r

Alto