• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paeonia lactiflora 'Immaculee'

RosaeViola

Master Florello
Questa Paeonia è un acquisto dell'anno scorso.
Finora ha prodotto UN solo fiore alla volta...:rolleyes:

new_17_5_2006068.jpg

new_17_5_2006122.jpg

new_19_5_2006044.jpg

new_19_5_2006045.jpg

viene proprio voglia di fare gnam, gnam...:food: :lol:

sdra2

Giardinauta Senior
Che meraviglia! :eek:

Non mi dire che , oltre alle più belle rose, hai anche una collezione di peonie :martello2

Ma hai tutti i vizi, eh!:D

RosaeViola

Master Florello
Una collezione ancora no Sandra, ma mi piacciono da impazzire...:ciglione:
I vizi? Sì, credo di averli tutti in quest'ambito! :lol:

Walnut

Giardinauta Senior
E' semplicemente magnifica Ros! Anch'io avrei voglia di una peonia da accostare a delle hosta. La posizione temo sia un pò troppo in ombra, ma avrei una meraviglia d'angolino.........:rolleyes:

RosaeViola

Master Florello
Walnut ha scritto:
E' semplicemente magnifica Ros! Anch'io avrei voglia di una peonia da accostare a delle hosta. La posizione temo sia un pò troppo in ombra, ma avrei una meraviglia d'angolino.........:rolleyes:

Wal, le mie Peonie, sono tutte in mezzombra/ombra e comunque, pur adattandosi bene all'esposizione in pieno sole, non mi par di ricordare che le Peonie erbacee, siano piante da grill.

RosaeViola

Master Florello
Markino ha scritto:
bellissima..... :)

Sto sbavando dietro il monitor.... :D

Markino, ti capisco bene...Alla base dei loro cespugli c'è una lunga scia, ma non sono le chiocciole ad averla lasciata...:ciglione: :ros: :lol:

La cosa straordinariamente sorprendente ed estatica, è il profumo...:inc:

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Peonia

Ciao RV,

è veramente di una bellezza molto particolare la tua peonia, molto bella con quelle "tocchetin" di colore sui bordi a interno fiore. bella!!
Ciao!

daria

Master Florello
... e io le guardo sempre all'ora di cena...:food: a questo punto aggiornamento menù: raviolini burro e salvia, polpettine al vino rosso, contorno ancora da stabilire:D :D

xst84

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Questa Paeonia è un acquisto dell'anno scorso.
Finora ha prodotto UN solo fiore alla volta...:rolleyes:

new_17_5_2006068.jpg

new_17_5_2006122.jpg

new_19_5_2006044.jpg

new_19_5_2006045.jpg

viene proprio voglia di fare gnam, gnam...:food: :lol:
Ciao rosaeviola a me la tua bellissima peonia fa pensare a un gelato all'amarena. Mi vien voglia di...mungerla:D :Saluto:

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Wal, le mie Peonie, sono tutte in mezzombra/ombra e comunque, pur adattandosi bene all'esposizione in pieno sole, non mi par di ricordare che le Peonie erbacee, siano piante da grill.

Già! Quasi quasi Ros faccio la pazzia! Miiii come ce la vedo bene!
Purtroppo lì c'è una terraccia..... ma con qualche modifica penso di riuscire a fare un bel lavoro!
Non so ancora di preciso su che colore stare....... penso bianca o rosa pallido...... :confuso: Hai qualche consiglio Ros?

RosaeViola

Master Florello
daria ha scritto:
... e io le guardo sempre all'ora di cena...:food: a questo punto aggiornamento menù: raviolini burro e salvia, polpettine al vino rosso, contorno ancora da stabilire:D :D

Un contorno a base di Peonie? :lol:

RosaeViola

Master Florello
Walnut ha scritto:
Già! Quasi quasi Ros faccio la pazzia! Miiii come ce la vedo bene!
Purtroppo lì c'è una terraccia..... ma con qualche modifica penso di riuscire a fare un bel lavoro!
Non so ancora di preciso su che colore stare....... penso bianca o rosa pallido...... :confuso: Hai qualche consiglio Ros?

Dipende da che colori ci sono lì intorno.
Dai, racconta...:ciglione:

xst84

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Mungerla? :confuso:
Da quando il gelato all'amarena si munge? :lol:
:lol:
com'è che la peonia ( se vedo bene ) ti cresce così splendida e "lattiginosa" in mezzo ai sassi ?:Saluto:

RosaeViola

Master Florello
Ah sì, xst, questa rientra nelle specie a crescita miracolosa :ciglione: :D ...:lol:
No dai, sto scherzando! I sassi che vedi sono quelli bordano l'aiuola e la Paeonia si protende verso...la macchina fotografica! :D

Alto