• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paco è per il tuo bene....

papekura

Aspirante Giardinauta
Povero piccolo babau! fai bene a farlo operare, è certamente la cosa migliore. Poi c'è da dire che non è vero che un animale castrato è "neutro": io ho un gatto, castrato appunto, che non ha mai smesso di fare a botte con gli altri gattoni di campagna e che ha un carattere di tutto rispetto. Concordo anche con chi ha detto che gli animali non hanno la sessualità di un uomo e non si sentono affatto "da meno" soltanto perchè gli manca qualcosa... eheh, che grandi lezioni sanno darci senza neppure parlare, no?
In bocca al lupo per il tuo babau!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Piera, il vet mi ha detto proprio questo, di metterlo in una stanza in penombra e silenziosa, peccato che il mio vicino stia usando il trapano sul muro:burningma.

Papekura, grazie per le tue parole. Ora sono curiosa di vedere quali saranno i cambiamenti che questo intervento darà, spero solo che veda le "ragazze" in un modo più tranquillo e non si affanni a grattare porte per ore, pesa si e no 5 kg e non so da dove prenda tanta energia. Speriamo bene, ciao:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Povero piccolo babau! fai bene a farlo operare, è certamente la cosa migliore. Poi c'è da dire che non è vero che un animale castrato è "neutro": io ho un gatto, castrato appunto, che non ha mai smesso di fare a botte con gli altri gattoni di campagna e che ha un carattere di tutto rispetto. Concordo anche con chi ha detto che gli animali non hanno la sessualità di un uomo e non si sentono affatto "da meno" soltanto perchè gli manca qualcosa... eheh, che grandi lezioni sanno darci senza neppure parlare, no?
In bocca al lupo per il tuo babau!

Neutro in campo sessuale non di carattere, o ho gatti castrati ed il più giovane sono giorni che non torna a casa, lo vedo vagabondare intorno per campi.

thuya

Florello
che bello!! sono contenta che sia andato tutto bene!!
Bravo piccolo Paco!!
tante coccoline da parte mia

giallopersia

Maestro Giardinauta
Hanno suonato alla porta e si è alzato in piedi (o in zampe???) ma l'ho rimesso a cuccia, ha gli occhi confusi sembra dire: ma che cavolo ho mangiato che mi ha fatto st' effetto? :confuso::D

Grazie a tutte per le coccole, vado subito a fargliene due:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meno male che è tutto a posto.....se puoi stagli vicino così lui resta più tranquillo....almeno io x un giorno non li mollo da soli...sempre con qualcuno almeno sis entono rassicurati....vengo io a tenergli compagnia...ma di sicuro vorrà la sua mamma!!!!ciaoooooo e tante coccoline!!!!

fabiom

Giardinauta
ho letto ora.... sono contento che sia andato tutto bene....
quoto lore quando dice che per il primo giorno, quello del risveglio dall'anestesia non li lascia soli..... anche io con il mio pastore tedesco, quando è stato anestetizzato, e poi risvegliato, era molto molto confuso; ricordo che era un pomeriggio d'estate e gli sono stato vicino tutto il giorno, io lo sorvegliavo e lui dormiva.......

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si hai ragione...x loro è importante che ogni volta che aprono gli occhi vedano un viso famigliare!!!!!ciao ciao

G

Ghiotto

Guest
L'anestesia mette forse un po' di sete.......vedrai che tra un po' si riprende. Ciao baci a tutti e due.

Vagabonda

Florello Senior
pachino!!! Quant'è grande la ferita? Piccolo lui.... comunque ci vorrà un po' prima che gli ormoni in circolo calino....

giallopersia

Maestro Giardinauta
Stà decisamente meglio, ha vomitato un pò ma siamo addirittura usciti a fare una bella passeggiata per i bisogni, certo appena tornati a casa si è messo subito a dormire, il collare elisabettiano lo tiene più fermo ma tutto sommato per il momento sembra sopportarlo. Non ha voluto bere, stasera tenterò anche di dargli qualche boccone. La ferita è proprio piccola, un paio di cm e non sanguina più e collegandomi a quello che ha detto Vagabonda, gli ormoni sono ancora in circolo perchè ha cercato la fidanzata con l'olfatto e ha leccato avidamente dove la cagnolina aveva fatto pipì...questa cosa mi disgusta tanto. Vi ringrazio tanto per il vostro affetto, sono sicura che Paco vi bacerebbe tutte-i :love_4:

Angil

Guru Master Florello
Stà decisamente meglio, ha vomitato un pò ma siamo addirittura usciti a fare una bella passeggiata per i bisogni, certo appena tornati a casa si è messo subito a dormire, il collare elisabettiano lo tiene più fermo ma tutto sommato per il momento sembra sopportarlo. Non ha voluto bere, stasera tenterò anche di dargli qualche boccone. La ferita è proprio piccola, un paio di cm e non sanguina più e collegandomi a quello che ha detto Vagabonda, gli ormoni sono ancora in circolo perchè ha cercato la fidanzata con l'olfatto e ha leccato avidamente dove la cagnolina aveva fatto pipì...questa cosa mi disgusta tanto. Vi ringrazio tanto per il vostro affetto, sono sicura che Paco vi bacerebbe tutte-i :love_4:

Ciao Giallo :flower: sono contento che tutto sia andato bene. Però nonostante io riesca a comprendere tutto il tuo stato d'Animo in quei momenti e anche per lui.. per le sofferenze...
e per tutto il resto che hai elencato ieri ..rimane sempre quel pizzico di egoismo nei suoi confronti. Scusa la sincerità, ma è quel che penso. :rolleyes:
Forse non avrei dovuto dirlo... non so.
Ti faccio tanti auguri per la sua guarigione. Una carezzina a Paco per me. Ciao :flower:

Nieves

Giardinauta Senior
Hai visto che è andato tutto bene? :froggie_r
Confermo quanto detto fino ad ora.... non sarà più smanioso, ma mica è diventato un lobotomizzato!!! Vedrai che rimarrà più tranquillo e le ''ragazze" le cercheà solo per giocarci!
E' vero quanto dice Vagabonda sugli ormoni... Tiberio (il gatto) ha smesso di dar di matto dopo un paio di mesi, quasi...:storto:
Adesso è per forza di cose solo "un amico" della gatta sorda dei miei vicini... Quando vanno a zonzo insieme mio marito li apostrofa come i due minorati del paese.... una sorda e l'altro senza i gioielli!! :D

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Vorrei aggiungere qualcosa ancora, in generale e non giudicare Giallo :flower:

Si parla spesso che i nostri animaletti sono trattati bene, a volte meglio delle persone, questa cosa mi ha fatto molto piacere, ne ero soddisfatto :rolleyes:
Ma questo che è successo a Paco mi ha fatto riflettere un po, è puro egoismo, forse inconscio ma sempre egoismo.
Questa cosa rivela chiaramente a mio vedere, che gli animali sono sempre vittime dei nostri gusti, indipendentemente da quanto riusciamo a dimostrare pubblicamente, ma credo che sia un falso
pensiero, un nascondersi dietro le necessità dell'animale stesso"per il suo bene" Scusate come si può dire per il suo bene o per evitare questo e quell'altro.
Non ci credo proprio. L'animale come l'uomo (ancora più animale) è stato creato sicuramente con un disegno ben definito,.
In questo caso si è abusato del potere dell'uomo o donna che sia. I figli delle donne non credo che siano considerati di loro proprietà e poter decidere certe situazioi, non credo neanche che una madre per ovvi motivi farebbe una cosa del genere al figlio, o solo per tenerlo con se(dipende dalle sue idee) anche se fosse possibile nell'uomo senza problemi ormonali, non lo farebbe comunque
privare di questa cosa il figlio.
Ecco che allora non sono considerati più dei veri figli o apparteneti alla famiglia per come si vorrebbe far credere.

Potrei essere da solo al mondo con quest'idea, ma non la cambierei, mai.

Nieves

Giardinauta Senior
Personalmente i miei animali (sia i maschi che le femmine) li ho tutti sterilizzati non per tenerli vicini a me ma per salvaguardare la loro salute, che per me è fondamentale per garantire loro una vita serena.
Con la sterilizzazione si evitano varie forme tumorali, lotte cruente e anche incidenti stradali mortali (quando sono in calore sono rimbecilliti e non capiscono più niente) ...
Io non credo di essere stata egoista, ma di aver dimostrato loro di amarli...

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma si che fai bene Giallo!!! Ho visto solo adesso questa discussione...a quest'ora avrà già fatto l'intervento...spero sia andato tutto bene..fagli tante coccole anche da parte di zia giulia e un abbraccio speciale a te!!!:love_4:

costateo

Maestro Giardinauta
Hai ragione. Il nostro veterinario, quando ha operato la nostra cagnolina per un tumore alle mammelle, ci ha detto che se non si intende far fare i cuccioli alla propria cagnetta, è meglio operarla verso i due anni, così si evitano con più facilità i tumori. Lui credo che parlasse proprio di togliere anche l'utero, ma adesso non sono sicuro perchè sono passati tre anni.
Naturalmente anche io mando un sacco di grattini a Paco.

Alto