• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paco è per il tuo bene....

Angil

Guru Master Florello
Ad essere contrari alla sterilizzazione sono quasi sempre i maschi, come se i brindoli di lampadario li togliessero a loro.
I calori a vuoto sia di maschi che femmine fanno malissimo e non lo dico io semplice casalinga ma lo dicono i veterinari.

Ciao Piera :flower: Guarda che per me non era solo per aver tolto i brindoli, ho anche detto... se sarebbe stata tolta la coda come fanno molti avrei reagito in quel modo :D
Non sono mai stato maschilista e nemmeno femminista, ragiono e mi comporto per quello che detta la mia coscienza, che naturalmente.. non sarà mai uguale a quella degli altri.

Angil

Guru Master Florello
Angil, hai ragione quando dici che scrivendo su un forum si deve mettere in conto che ci si può scontrare con idee o sensibilità diverse dalle proprie. Quello che non posso accettare è che io sia considerata egoista e falsa, o che ho due facce, insieme a tante altre cose che tu hai scritto e che mi hanno profondamente ferita.
Grazie per le scuse, ma vedo che anche mentre chiedi scusa, fai intendere che io possa non avere la coscienza pulita. Sono su questo forum dal 2006 e se fossi una persona falsa puoi star certo che sarebbe già venuto fuori.
Non aggiungo altro perché non ci sono cose di cui mi debba giustificare, era solo per dire che mi dispiace essere stata trattata in questo modo.

Ciao Giallo :flwer: Se hai letto tutto quello che ho scritto ti sarai accorta.. sempre che sia riuscto a spiegare quello che intendo, cioè come tu sai io non avevo mai dubitato di te e della tua onestà
però questa volta è vero, ho dubitato..ma per il semplice fatto che ho scritto.. riguardo le convulsioni.
Non intendevo dire questo.. anche se leggendo sembra così.
Intendevo dire, se ti sentivi offesa da me per come ti ho giudicato.. non puoi prendertela tanto avendo la coscienza pulita. (scusa ma sembra lo stesso discorso di prima... ma non riesco a dirlo diversamente cosa intendo)
:lol: ci riprovo: Per me aver capito che il tuo Paco in quelle circostanze arriva ad avere le convulsioni... vuol dire ricredermi per quello che ti ho detto e non ritenerti ancora una volta falsa.
Ci sono molti pensieri che vorrei esporre, però alla fine lo scritto non mi rappresenta mai per come è chiaro in mente.
Diversamente per chi.. anche se io non so chi possa essere e se ce ne sono... lo fanno solo per la loro quiete. Ecco che si debbano fare un'esame di coscienza.:D
E poi la parola... ci è stata data anche per chiarire.. e non solo per offendere o altro :hehe:

Angil

Guru Master Florello
scusami angil, senza volerti attaccare, ma..... io non potrei mai stare a guardare il mio cane che per giorni e giorni piange e non mangia. Chissenefrega se "dopo" torna a correre e giocare. Per me conta ogni suo giorno. Il giorno che piange e soffre e non mangia io ho il dovere di farlo star bene, di non farlo piangere, di non farlo soffrire e di farlo mangiare. Se il tuo cane ti chiede aiuto, tu hai il dovere di rispondere alla sua richiesta di aiuto. Sennò che ci stai a fare? Lui ti chiede aiuto perchè sei la sua guida. ALlora, o lo fai accoppiare, o lo porti altrove (ma proprio tanto lontano) o decidi di farlo castrare, se non sarà mai un cane da riprodurre. Ma stare lì a guardarlo soffrire aspettando che poi gli passi mi sembra estremamente crudele.

Ciao Vacabonda :flower: ma no, certo, si sta solo discutendo. Il mio cane ha a disposizione una femmina, che è la madre, lo rifiuta sempre..già da 7 anni, io ho anche provato a far entrare qualche femmina
in calore, ma lui non ne ha accettata nessuna, sempre dietro alla sua preferita. Quindi la cosa credo che sia diversa per il mio cane.
Comunque non sono daccordo alla castrazione per questo motivo, ma solo sia in pericolo di vita.
E poi il calore se non sbaglio è ogni 6 mesi, una settima di sofferenza ogni 6 mesi.. non sono tanti.. perchè potrebbe avere la possibilità di accoppiarsi.. o come tanti non lo-a fanno accopiare
perchè si dice che poi diventa brutta.( dicerie che sento ogni tanto)
Certo stare li a guardarlo è crudele, ma nche angosciante, ma non mi sognerei mai di prendere quella decisione.. finchè la cosa si ferma li. Discorso diverso se la gravità della cosa è a tal punto
di arrivare lì.

paolaas

Guru Giardinauta
Mi permetto di insistere solo per chiarire un particolare: non è affatto detto che i problemi di salute causati dai calori a vuoto siano così evidenti.
Ad esempio le cisti della mia gatta si sarebbero potute trasformare presto in tumore e vista la quanità che aveva si erano formate da un sacco di tempo mentre io me ne sono accorta solo gli ultimi mesi prima che la operassi.
Nell'animale maschio inoltre credo che i problemi di salute possano essere ancora meno evidenti...
Non da ultimo il problema dello stress emotivo che io eviterei in ogni caso sapendo quanti strsichi si porta dietro: a volte si legge di comportamenti strani dei nostri amici pelosi interi (NON nel periodo del calore ma durante tutto l'anno), comportamenti che per gli umani definirebbero "ossessivo-compulsivi", comportamenti che passano dopo averli sterilizzati.....

Angil

Guru Master Florello
Mi permetto di insistere solo per chiarire un particolare: non è affatto detto che i problemi di salute causati dai calori a vuoto siano così evidenti.
Ad esempio le cisti della mia gatta si sarebbero potute trasformare presto in tumore e vista la quanità che aveva si erano formate da un sacco di tempo mentre io me ne sono accorta solo gli ultimi mesi prima che la operassi.
Nell'animale maschio inoltre credo che i problemi di salute possano essere ancora meno evidenti...
Non da ultimo il problema dello stress emotivo che io eviterei in ogni caso sapendo quanti strsichi si porta dietro: a volte si legge di comportamenti strani dei nostri amici pelosi interi (NON nel periodo del calore ma durante tutto l'anno), comportamenti che per gli umani definirebbero "ossessivo-compulsivi", comportamenti che passano dopo averli sterilizzati.....

Ciao :flower: ma no, non è un'insistenza la tua, hai detto delle cose che io non sono a conoscenza, che saranno giuste sicuramente, probabilmente mi posso essere sbagliato basandomi solo
sulla mia conoscenza.
Missà che ho scatenato qualcosa di indomabile in questo 3d :fifone2: ma è bene chiarire dubbi e malintesi per chi vuole. Ciao :flower:

thuya

Florello
iao Vacabonda :flower: ma no, certo, si sta solo discutendo. Il mio cane ha a disposizione una femmina, che è la madre, lo rifiuta sempre..già da 7 anni, io ho anche provato a far entrare qualche femmina
in calore, ma lui non ne ha accettata nessuna, sempre dietro alla sua preferita. Quindi la cosa credo che sia diversa per il mio cane.
Comunque non sono daccordo alla castrazione per questo motivo, ma solo sia in pericolo di vita.
E poi il calore se non sbaglio è ogni 6 mesi, una settima di sofferenza ogni 6 mesi.. non sono tanti.. perchè potrebbe avere la possibilità di accoppiarsi.. o come tanti non lo-a fanno accopiare
perchè si dice che poi diventa brutta.( dicerie che sento ogni tanto)
Certo stare li a guardarlo è crudele, ma nche angosciante, ma non mi sognerei mai di prendere quella decisione.. finchè la cosa si ferma li. Discorso diverso se la gravità della cosa è a tal punto
di arrivare lì.

io, ti giuro, mi sto impegnando tanto...
ma non riesco a capire come ragioni...

ah, bhè..che vuoi che sia soffrire due settimane all'anno....mah.....

Angil

Guru Master Florello
io, ti giuro, mi sto impegnando tanto...
ma non riesco a capire come ragioni...

ah, bhè..che vuoi che sia soffrire due settimane all'anno....mah.....

Ma non sforzarti tanto.. :flower: non sei la sola a non capire come ragiono :D

Certo, per me 2 settimane l'anno sono niente... se non ci fossero altre possibili complicanze.:inc:

Vagabonda

Florello Senior
Il mio cane ha a disposizione una femmina, che è la madre, lo rifiuta sempre..già da 7 anni, io ho anche provato a far entrare qualche femmina in calore
Dove le trovi femmine in calore? Non ho capito, hai degli amici con femmine e avete provato a farli accoppiare?

E poi il calore se non sbaglio è ogni 6 mesi, una settima di sofferenza ogni 6 mesi..
sì è ogni 6 mesi, 2 settimane circa, però poi l'odore rimane parecchio addosso al pelo delle femmine, per cui il maschio continua a essere eccitato.

Comunque Angil che altro dirti? Meno male che la mamma del tuo cane istintivamente rifiuta suo figlio. E' un cane intelligente, e come spesso succede, più razionale del padrone.
Scusami la sincerità, ma sono le persone che ragionano come te ad avermi fatto allontanare dal mondo cinofilo........

giallopersia

Maestro Giardinauta
La storia di Sissy

Ricordate la mia Sissy vero? lei veniva dal canile dove ho fatto volontariato. La sua mamma non faceva parte dei nostri cani ma faceva parte di un gruppo di cani del proprietario di un maneggio adiacente al canile. Questo signore:)squint:) aveva due cagnolini(di razza) che teneva in casa, due maschietti, ogni volta che veniva al maneggio li portava con sè e li lasciava liberi di accoppiarsi con le femmine del gruppo di cani (non le nostre, le avevamo tutte sterilizzate) che vivevano nel maneggio non curandosi delle conseguenze, l'importante ra che i suoi cani si potessero sfogare. La povera"RUFFIANA", cosi' si chiamava, rimase incinta e partorì 6 cuccioli in una delle stalle dove per fortuna potevamo entrare e dar da mangiare e nello stesso tempo controllare i piccoli. Dopo un mese circa, uscì traballante dalle stalle la mia Sissy, non ci pensai più di una volta e me la portai a casa, mi ero innamorata di quel musetto e non chiesi neanche il permesso di prenderla a quel "tipo" tanto non gliene fregava più di tanto. Il giorno dopo l'intera cucciolata venne sbranata dai maschi dominanti.........
In questa storia ci sono diversi spunti sul vero significato dell'egoismo....

Angil

Guru Master Florello
Dove le trovi femmine in calore? Non ho capito, hai degli amici con femmine e avete provato a farli accoppiare?

sì è ogni 6 mesi, 2 settimane circa, però poi l'odore rimane parecchio addosso al pelo delle femmine, per cui il maschio continua a essere eccitato.

Comunque Angil che altro dirti? Meno male che la mamma del tuo cane istintivamente rifiuta suo figlio. E' un cane intelligente, e come spesso succede, più razionale del padrone.
Scusami la sincerità, ma sono le persone che ragionano come te ad avermi fatto allontanare dal mondo cinofilo........

Il discorso si prolunghrebbe, ma comunque a parte un cagna di mio fratello.. anche un altra che si era persa, ed io non potendola tenere me l'ero adottata in un certo censo, le avevo sistemato una casetta di legno l'acqua e il cibo, e ogni tanto la facevo entrare per giocare un po, quando era in calore l'ho fatta entrare e lasciata per un bel po.. ma nulla.
Il cane era libero di andare a casa se voleva, era molto intelligente e sapeva comportarsi in strada....ecc..ecc. So bene che c'erano altri rischi. Non sono perfetto :D
Che il cane sia più razionale di me e di molte persone non posso esserne che felice conoscendomi :D

Il discorso che hai abbandonato il mondo cinofilo per le persone come me.. non è che sia stato tanto bello se ne eri appassionata, perchè io non detto legge, ma ho espresso una mia opinione,
da questo ho capito molte cose. Se devo fare un passo indietro lo faccio senza pensarci, ma quando credo di aver ragione non cambio il mio pensiero solo perchè ci sono persone che non sono
daccordo con me.. o perchè li ho contro. Ma solo se capisco che mi sbaglio.
Tutti noi possiamo avere ragione, ed essere sinceri, ma dipende dal punto di vista che si sta osservando e magari lasciare altro più importante.
Non devi scusarti la sincerità :D l'apprezzo :lol:
Ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Angil ma se la cagna che facevi entrare ogni tanto si accoppiava e faceva i cuccioli sapevi a chi darli in adozione? Finivano in mani sicure? Marsala non è in Svezia e anche lì abbandoni e randagismo non è un fenomeno sconosciuto.

Angil

Guru Master Florello
Angil ma se la cagna che facevi entrare ogni tanto si accoppiava e faceva i cuccioli sapevi a chi darli in adozione? Finivano in mani sicure? Marsala non è in Svezia e anche lì abbandoni e randagismo non è un fenomeno sconosciuto.

Certo Piera, i vicini erano tutti innamorati di quel cane, somigliava a un dalmata ma non ne sono sicuro della razza :hehe:

E comunque non li avrei mai abbandonati. Ma non li avrei mai portati al canile.. ne cuccioli ne mamma, al costo che me li sarei tenuti tutti. :hehe:

Piera58

Membro dello Staff
Anche quelli nati dopo il successivo calore? E quelli nati dall'accoppiamento dei cuccioli diventati adulti?

Angil

Guru Master Florello
Anche quelli nati dopo il successivo calore? E quelli nati dall'accoppiamento dei cuccioli diventati adulti?

Pieraaaa!! :flower: Non puoi attaccarmi cosi! cat: non sono un'esperto non ho idea di quale possa essere la cosa giusta in questo caso, ma in quel momento ho pensato a quello. Sapevo di questa reazione
rispondendo, che mi si sarebbe rivolta contro :lol: comunque non credo che non si sia ancora capito tutto quello che intendevo fino alle mie ultime risposte :D :flower:

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Io non ti attacco, ti ho solo prospettato ciò che succede facendo accoppiare i cani liberamente, perchè parliamoci chiaro, l'accoppiamento selvaggio e libero porta a questo, far soffrire gli animali due volte l'anno è contro natura e pericoloso per via delle malattie che subentrano e allora che proponi?

Angil

Guru Master Florello
Io non ti attacco, ti ho solo prospettato ciò che succede facendo accoppiare i cani liberamente, perchè parliamoci chiaro, l'accoppiamento selvaggio e libero porta a questo, far soffrire gli animali due volte l'anno è contro natura e pericoloso per via delle malattie che subentrano e allora che proponi?
Capito, hai ragione ma non sono in grado di proporre qualcosa però forse l'egoista sono io che per non farli soffrire 2 volte l'anno non li faccio sterilizzare.
Preferisco così con i miei cani anche se potrebbe essere sbagliato da altri punti di vista :azz:
Lo farei solo se fossero in pericolo di vita o di una grave malattia. Tu mi dirai che prima o poi ci può essere questa possibilità ma non voglio pensarci, perchè potre anche non esserci :hehe:
Non so cos'altro dire, ma se questo è egoismo.. non mi pento di esserlo :D

Vagabonda

Florello Senior
. Questo signore:)squint:) aveva due cagnolini(di razza) che teneva in casa, due maschietti, ogni volta che veniva al maneggio li portava con sè e li lasciava liberi di accoppiarsi con le femmine del gruppo di cani (non le nostre, le avevamo tutte sterilizzate) che vivevano nel maneggio non curandosi delle conseguenze, l'importante ra che i suoi cani si potessero sfogare.

ecco, appunto.... io quando le randagie erano in calore portavo Homer altrove. Nessuna "sveltina" per lui.

milutao

Guru Master Florello
ecco, appunto.... io quando le randagie erano in calore portavo Homer altrove. Nessuna "sveltina" per lui.

Ciao vagabonda, solo una curiosità, io forse non ho capito il significato della sveltina? Non è una provocazione, solo curiosità, anche il tuo cane era sterilizzato?

annarita3

Giardinauta
Capito, hai ragione ma non sono in grado di proporre qualcosa però forse l'egoista sono io che per non farli soffrire 2 volte l'anno non li faccio sterilizzare.
Preferisco così con i miei cani anche se potrebbe essere sbagliato da altri punti di vista :azz:
Lo farei solo se fossero in pericolo di vita o di una grave malattia. Tu mi dirai che prima o poi ci può essere questa possibilità ma non voglio pensarci, perchè potre anche non esserci :hehe:
Non so cos'altro dire, ma se questo è egoismo.. non mi pento di esserlo :D

Io davvero, senza nessuna polemica, non riesco a capire cosa vuoi dire con questa frase.

Alto