Per chi crede che la sterilizzazione è contro natura o una violenza verso gli animali.
[video=youtube;W_P9mYI3jX0]http://www.youtube.com/watch?v=W_P9mYI3jX0[/video]
condivido perfettamente..... i cani vanno fatti accoppiare soli se si è sicuri, che avranno un padrone, inutile farli accoppiare tanto per fare, incrementando il numero di randagi o di cani chiusi in canili(anche se alcuni canili sono belli, non lo metto in dubbio, non ricevono l'amore di un padrone o di una famiglia che li ami, che li coccoli, che li porti a fare un giro, che li faccia sentire unici e importanti.... anche se i volontari e chi lavora nei canili, si affatica per garantire a questi cani, o gatti, la vita migliore.... ma essendo tantissimi, gli animali nei canili e nei gattili, il lavoro è complicato).
La sterilizzazione, è un atto d'amore, indispensabile, per non incrementare il numero dei randagi(nella fattispecie dei gatti, che sono tantissimi; ovunque ci sono gatti randagi). Ho letto i pareri di persone che sono contro la pratica della sterilizzazione, io non sono qui di certo per colpevolizzarli e criticarli, ovvio, ma chiedo a loro se sia bello vedere i gatti e i cani randagi, che cercano cibo, o gli occhi degli animali chiusi in canile, di gatti che miagolano per un po' di cibo che non riescono a trovare, di cani che piangono perchè da tempo non ricevono nemmeno un pezzo di pane secco, o una carezza.......
vorrei dire una cosa sola: provate a guardare negli occhi un animale sofferente, abbandonato, randagio..... a quel punto capirete, che se la sterilizzazione può essere un metodo per non farli soffrire, e non aumentare il numero di randagi, va pratica, in quanto è il nostro modo per dimostrar loro amore........