• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paco è per il tuo bene....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per chi crede che la sterilizzazione è contro natura o una violenza verso gli animali.

[video=youtube;W_P9mYI3jX0]http://www.youtube.com/watch?v=W_P9mYI3jX0[/video]

fabiom

Giardinauta
Per chi crede che la sterilizzazione è contro natura o una violenza verso gli animali.

[video=youtube;W_P9mYI3jX0]http://www.youtube.com/watch?v=W_P9mYI3jX0[/video]

condivido perfettamente..... i cani vanno fatti accoppiare soli se si è sicuri, che avranno un padrone, inutile farli accoppiare tanto per fare, incrementando il numero di randagi o di cani chiusi in canili(anche se alcuni canili sono belli, non lo metto in dubbio, non ricevono l'amore di un padrone o di una famiglia che li ami, che li coccoli, che li porti a fare un giro, che li faccia sentire unici e importanti.... anche se i volontari e chi lavora nei canili, si affatica per garantire a questi cani, o gatti, la vita migliore.... ma essendo tantissimi, gli animali nei canili e nei gattili, il lavoro è complicato).
La sterilizzazione, è un atto d'amore, indispensabile, per non incrementare il numero dei randagi(nella fattispecie dei gatti, che sono tantissimi; ovunque ci sono gatti randagi). Ho letto i pareri di persone che sono contro la pratica della sterilizzazione, io non sono qui di certo per colpevolizzarli e criticarli, ovvio, ma chiedo a loro se sia bello vedere i gatti e i cani randagi, che cercano cibo, o gli occhi degli animali chiusi in canile, di gatti che miagolano per un po' di cibo che non riescono a trovare, di cani che piangono perchè da tempo non ricevono nemmeno un pezzo di pane secco, o una carezza.......

vorrei dire una cosa sola: provate a guardare negli occhi un animale sofferente, abbandonato, randagio..... a quel punto capirete, che se la sterilizzazione può essere un metodo per non farli soffrire, e non aumentare il numero di randagi, va pratica, in quanto è il nostro modo per dimostrar loro amore........

Vagabonda

Florello Senior
Ciao vagabonda, solo una curiosità, io forse non ho capito il significato della sveltina? Non è una provocazione, solo curiosità, anche il tuo cane era sterilizzato?

Il mio cane non è sterilizzato. Quando le femmine del branco andavano in calore semplicemente cambiavo posti. Per "sveltina" si intende l'accoppiamento. Non ho mai lasciato che si accoppiasse, anche se erano randage e quindi potevo benissimo fregarmene delle conseguenze (cucciolate, che comunque nascevano perchè si accoppiavano coi maschi del branco).

Vagabonda

Florello Senior
condivido perfettamente..... i cani vanno fatti accoppiare soli se si è sicuri, che avranno un padrone, inutile farli accoppiare tanto per fare, incrementando il numero di randagi o di cani chiusi in canilli

Io vorrei però sottolineare che non basta nemmeno sapere che i cani avranno un padrone. I cani per essere accoppiati devono avere determinate caratteristiche morfologiche e mentali. Ci sono troppi cani (di razza e non) che soffrono di patologie devastanti, dolorose e anche mortali perchè i genitori erano portatori di malattie genetiche (come la displasia), o cani che sono mordaci o caratterialmente instabili. Gli accoppiamenti vanno fatti solo con cani SANI ed EQUILIBRATI. Questa è la base. E per sapere se il proprio cane è sano bisogna fare lastre, esami del cuore, valutazioni caratteriali.

fabiom

Giardinauta
Io vorrei però sottolineare che non basta nemmeno sapere che i cani avranno un padrone. I cani per essere accoppiati devono avere determinate caratteristiche morfologiche e mentali. Ci sono troppi cani (di razza e non) che soffrono di patologie devastanti, dolorose e anche mortali perchè i genitori erano portatori di malattie genetiche (come la displasia), o cani che sono mordaci o caratterialmente instabili. Gli accoppiamenti vanno fatti solo con cani SANI ed EQUILIBRATI. Questa è la base. E per sapere se il proprio cane è sano bisogna fare lastre, esami del cuore, valutazioni caratteriali.

questo era sottinteso, ma hai fatto bene a precisarlo..... prima di fare accoppiare un cane serve il parere e le visite del veterinario, e bisogna smetterla di accoppiare cani a caso, unendo razze quasi incompatibili....

milutao

Guru Master Florello
Il mio cane non è sterilizzato. Quando le femmine del branco andavano in calore semplicemente cambiavo posti. Per "sveltina" si intende l'accoppiamento. Non ho mai lasciato che si accoppiasse, anche se erano randage e quindi potevo benissimo fregarmene delle conseguenze (cucciolate, che comunque nascevano perchè si accoppiavano coi maschi del branco).

Grazie, Vagabonda, vedi che avevo frainteso, per sv....per quello che sapevo io, tradotto in umano, e calcola che è un po' che sono fuori dal giro, ha un significato, come ti posso dire......dammi una mano.....hai capito vero....e anch'io non sono per l'accoppiamento selvaggio 'ndo cojo cojo, come te evito e cambio strada

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao carissima Giallo,ho letto dell'intervento di Pachino sono felice che tutto sia andato bene.
Anch'io tempo fa ho sterilizzato Camilla e anche se mi è dispiaciuto molto nn vederla in azione nei panni di mammina penso che sia stata la scelta giusta.Quando aveva il calore piangeva con voce rauca e si aggirava x casa come un'anima in pena:storto: quando eravamo a tavola saliva su e alzando la coda e miagolando disperata ci mostrava dei primi piani moooolto ravvicinati delle sue parti intime(x la serie:forse non avete capito..:confuso:) da lì la penosa scelta,( a mio modesto avviso l'unica possibile..)Un bacione a tutta la faimily e un grattolino speciale a Pachino:love_4::Saluto:

Alto