milutao
Guru Master Florello
Non so, rimango allibita, se Giallo ha preso questa decisione, ha fatto bene, ma come ripeto posso essere libera di avere un'altra opinione,e non dovermi giustificare perchè non la penso come tanti c'è la libertà di pensiero, parola o è cambiato qualcosa recentementeper rispondere ad angil e milutau; vedete un atto egoistico sterilizzare un cane e non vedete che il fatto stesso di avere un cane in casa è in tutto e per tutto un atto egoistico??? I nostri cani mangiano crocchette che contengono più cereali che carne. I nostri cani non possono azzuffarsi fra loro, non possono uccidere le loro prede e mangiarsele, li costringiamo ad indossare abitini e mutadine igieniche, li costringiamo a tenersi pipì e cacca fino a quando noi non decidiamo che possono andare a farla. Li costringiamo a camminare sempre attaccati al cordone ombelicale che è il guinzaglio, gli infiliamo le museruole, li trasciniamo via quando annusano cacche e pipì, gli diamo uno scapaccione se provano a mangiare qualche schifezza. Li facciamo stare ore da soli.... questo non è egoismo? La vita dei nostri cani è lo specchio del nostro egoismo! Ma quando si parla della salute sia fisica che mentale, è nostro dovere essere egoisti con loro! Paco soffriva. Giallo ha preso una decisione egoista, forse, ma sicuramente ha preso una decisione che farà star meglio Paco.
Coi cani, credetemi, siamo tutti egoisti.
Scusami, dove sta la differenza fra un cane "domestico" e uno "randagio"? I randagi al 90% sono cani "domestici" abbandonati, o figli di cucciolate inaspettate che poi la gente sistema alla meno peggio affidando i cuccioli a persone titubanti che alla prima occasione danno un bel calcio in cu.lo al cane. I randagi SONO cani domestici nati da accoppiamenti che le persone hanno lasciato fare perchè pensano che sterilizzare il cane sia contro natura. O che pensano che un cane maschio abbia il diritto di farsi una sveltina ogni tanto, e che le femmine devono poter avere una cucciolata sennò soffre.
Invito tutti quelli che pensano che tutti i cani (con le dovute esclusioni, cioè quei cani nati con razionalità, responsabilità e conoscenza) debbano avere cuccioli a lavorare un po' in un canile, o prendersi cura di una colonia di cani randagi. Andare a raccattare le carcasse dei cuccioli e degli adulti in giro. Poi ne riparliamo.
La differenza del cane randagio...se fosse per me non esisterebbero, e nenneno i canili, una soluzione non c'è o forse si.....sterilizziamo le persone titubanti? così spezziamo la catena del randagismo.....
Lavorare in un canile, se vuoi ne parliamo, ma non ostentiamolo, non sei l'unica
Ultima modifica: