Fiorisce quando gli pare! Ma è pianta fragile: basta un soffio perché perda le foglie.Secondo me è un Pachyphytum oviferum, però non so in che stagione è solito fiorire
Alitandoci contro le foglie non cadono?Grassie! A questo gli pare di fiorire adesso.
Tra l'altro deve essere una pianta robustissima, io lo trascuro totalmente, nemmeno lo ritiro d'inverno.
No, affatto, devo proprio tirareAlitandoci contro le foglie non cadono?
Le foglieIl colore delle foglie dipende dalla sua esposizione al sole. Per me è un oviferum è il colore dei fiori è uguale a quello dei miei: i fiori nella foto sono di un bel rosso scuro, come i miei appunto. Non capisco dove si vedano arancioni.
è il sole, le si comportano allo stesso modo.Le foglie
Guarda io ne ho una , la osservo sempre in tutte le stagioni e non ha mai assunto quella colorazione. Boo non lo so !è il sole, le si comportano allo stesso modo.
perché da te non fa freddo come qui: normalmente quel colore appare con il freddo e il tipo di esposizione.Guarda io ne ho una , la osservo sempre in tutte le stagioni e non ha mai assunto quella colorazione. Boo non lo so !
Io credevo che andasse da blu al viola .perché da te non fa freddo come qui: normalmente quel colore appare con il freddo e il tipo di esposizione.
Molte delle mie kalanchoe diventano molto rosse con l'autunno, mentre ad altri no: come ti dicevo dipende dall'esposizione e dalla temperatura.
perché?Io credevo che andasse da blu al viola .
Confermo, é al sole e al freddo.perché da te non fa freddo come qui: normalmente quel colore appare con il freddo e il tipo di esposizione.
Molte delle mie kalanchoe diventano molto rosse con l'autunno, mentre ad altri no: come ti dicevo dipende dall'esposizione e dalla temperatura.
È comunque una splendida pianta.Confermo, é al sole e al freddo.
e anche secco.