• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarà un pachyphytum?

crix

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato delle talee, che temo aver bagnato troppo tant'è che sono un po' striminzite ora.
Non sono sicura di che tipo di succulente si tratti però, dal web mi pare pachyphytum ma gradirei una conferma se qualcuno le conosce, e qualche info sulla coltivazione. Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • pachymini.jpg
    pachymini.jpg
    53,8 KB · Visite: 28

crix

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato delle talee, che temo aver bagnato troppo tant'è che sono un po' striminzite ora.
Non sono sicura di che tipo di succulente si tratti però, dal web mi pare pachyphytum ma gradirei una conferma se qualcuno le conosce, e qualche info sulla coltivazione. Grazie in anticipo!
a me ricorda più un graptosedum, ma attendiamo gli esperti.
mi sa che hai decisamente ragione.....infatti io le ho piantate vicino ai graptopetalum perchè le vedo simili
 
Alto