• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachyphytum

mariated

Giardinauta Senior
Riguardo alla fioritura, confermo quanto già detto, i miei fioriscono diverse volte nell'arco di tutto l'anno.
La specie... bohhh. Potrebbe essere bracteosum piuttosto che oviferum, io non sono mai riuscita a distinguerli.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Il colore delle foglie dipende dalla sua esposizione al sole. Per me è un oviferum è il colore dei fiori è uguale a quello dei miei: i fiori nella foto sono di un bel rosso scuro, come i miei appunto. Non capisco dove si vedano arancioni.
 

cri1401

Florello Senior
Guarda io ne ho una , la osservo sempre in tutte le stagioni e non ha mai assunto quella colorazione. Boo non lo so !
perché da te non fa freddo come qui: normalmente quel colore appare con il freddo e il tipo di esposizione.
Molte delle mie kalanchoe diventano molto rosse con l'autunno, mentre ad altri no: come ti dicevo dipende dall'esposizione e dalla temperatura.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
perché da te non fa freddo come qui: normalmente quel colore appare con il freddo e il tipo di esposizione.
Molte delle mie kalanchoe diventano molto rosse con l'autunno, mentre ad altri no: come ti dicevo dipende dall'esposizione e dalla temperatura.
Io credevo che andasse da blu al viola .
 
Alto