• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Outing: Fosfito di Potassio Vs Pythium Blight

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Troppo gentile Massi! Il letto no! Al massimo sarò arrivato a guadagnarmi uno stuoino o un materassino su un cantuccio!!! Mi fa piacere constatare che sono in buona compagnia e che domattina alle 6:30 ci sarà qualche altro pazzo come me a zonzo per il suo giardino a pettinare il prato.
Paolo

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il posto idoneo per Paolo72 è a fianco di America......CigolofriulanoDOC passaerà con il sacchetto delle pasticche e le lancerà in aria come m&m.....chi nè mangia di più riceve la versione 2.0 del POLE di America. Se vince America, riceve in premio 1kg di Giavone.
.
A proposito che fine ha fatto la versione 2.0 del POLE di america? Sia mai che possa servire per la Power Unit della Rossa di Maranello?
 

c_tarta82

Giardinauta
Dalla mia ignoranza ho capito, che per aiutare il prato a superare determinati periodi è bene trattarlo con il Fosfito di potassio (es Kripther- ionifiss- dfence) + altro concime liquido contenete Zinco/Manganese (come rapporto qualità prezzo, partendo dal fatto che contiene in aggiunta atri piccoli micro elementi sarebbe il Myr Microelementi)..Giusto?
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dalla mia ignoranza ho capito, che per aiutare il prato a superare determinati periodi è bene trattarlo con il Fosfito di potassio (es Kripther- ionifiss- dfence) + altro concime liquido contenete Zinco/Manganese (come rapporto qualità prezzo, partendo dal fatto che contiene in aggiunta atri piccoli micro elementi sarebbe il Myr Microelementi)..Giusto?

tarta secondo me sei sulla buona strada per lo..... http://forum.giardinaggio.it/il-prato/169397-la-concimazione-del-prato-mediante-spoon-feeding.html

....per la tessera chiedi a mens..le procedure di rito a seguire :fischio:
 

america

Maestro Giardinauta
Ragazzi ho un dubbio amletico.

Se non erro il dosaggio del fosfito è di 1gr/mq. Quindi su 500 mq è di 500 gr.
Calcolando circa 10 somministrazioni con cadenze quindicinale sono 5000 gr di fosfito.

Il prodotto è in confezioni da litro. Quindi me ne servono 5 confezioni?

Visto che lo devo ordinare volevo ottimizzare le spese di spedizione.

Denghiu.
 

Randello82

Aspirante Giardinauta
Se prendi il fosal pk della eurotsa hanno la confezione da 5 o 6 litri ( non ricordo) e ti costa un 35€. Io lo trovo in tutte le agrarie specializzare della zona.


Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Conviene sempre attenersi alle dose di etichetta, eventualmente abbassarle piuttosto che aumentarle. O vai di peso o fai la conversione con il peso specifico, sapendo che 1ml pesa circa 1,42 g
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quindi si, circa 70 ml.
Che vitaccia, pensavo ad un giardino per rilassarmi...))
Siamo partiti tutti con quest'idea. Il prato rilassa, ti permette di vivere la famiglia nelle giornate assolate, mangiare fuori la sera...dare 4 calci al pallone con i bambini. Niente di tutto questo.....Il prato mette ansia come un parto (anagramma :D), il rischio di stressare il prato durante le ore hot della giornata ci obbliga a mettere il nastro CSI, voleta mangiare fuori ora che ho passato il potassio fogliare unito a 0,15 lb/1000ftsq di azoto ureico? Ma state scherzando....si va a mangiare la pizza. I danni correlati al calpestamento e all'usura nonchè il compattamento del top soil potrebbero causare danni alla coltura. Dicevo.....il prato rende liberi (Gartner macht frei:lol:)
 

gazza2

Aspirante Giardinauta
ok, mi aggiungo alla discussione.
Ho trovato il fosfito di potassio (fito-pk della nutriland) titolo 58-38 (quindi circa il doppio di quello di white sand), tra l'altro il prodotto mi sembra abbia un buon prezzo (40,00 € 5 kg che considerando il titolo equivale a quasi 10 kg del 30-20).
A questo punto credo che il dosaggio sia 0,5 gr /mq dato il titolo, corretto? Meglio aggiungere qualcosa quando lo distribuisco (un pò di azoto o altro?).
Secondo voi posso passarlo con l'atomizzatore (così tratto anche il frutteto ;) )? Ho anche il micronizzatore ma credo che poi le concentrazioni siano troppo elevate (tratto 2500 mq con 6 litri di soluzione) ....

Grazie a tutti.
 

c_tarta82

Giardinauta
Ciao qlc ha trovato online il fosfito di potassio ad un prezzo decente, io avevo trovato QUESTO ma fortunato come sono l 'hanno terminato..:muro:cat:
 
Alto