• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fosfito di potassio e urea

Puccettone

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti. Ho un prato di festuca arundinacea di 800 metri suddiviso in tre spazi. In primavera ho avuto un attacco di brown patch successivo a una concimazione azotata. Ho risolto il problema funghi con azoxystrobin, mi è stato consigliato di distribuire fosfito di potassio subito dopo ogni taglio. Assieme al fosfito always della bottos. Dopo aver somministrato il concime azotato granulare un paio di mesi fa ha piovuto molto, osservando il prato io penso che in questo momento il prato necessiti di un aiutino di azoto e mi chiedevo se per via fogliare potessi aggiungere al fosfito di potassio e ad always un minimo dosaggio di urea in grani che mi ritrovo in casa opportunamente disciolta. Qualcuno sa darmi un consiglio? Posso aggiungere dell'urea disciolta senza fare danni a livello chimico? Grazie per l'attenzione.
 
Alto