• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Outing: Fosfito di Potassio Vs Pythium Blight

america

Maestro Giardinauta
@america, il buon White ciha spianato la strada...:D questo il mio piano d'attacco sono gradite modifiche e consigli.

EiLAQgO.jpg


dai dai dai che si ricomincia :hands13:

Lunedì torno e mi ripasso le ultime pagine che mi sono perso. Poi studio il tuo piano di attacco che poi sarà anche il mio con opportune modifiche visto la differenza geografica.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Franco71

Giardinauta
Mi piacerebbe vedere il vostro programma manutentivo completo; completo di concimazioni, trattamenti integrativi preventivi come quelli in oggetto, trattamenti preventivi anticrittogramici, tagli, arieggiatura, miglioramento del top soil, etc
Il dubbio che mi viene è: ma riuscite anche a godervi il prato o tutto questo è solo per il piacere di avere e far vedere un bel prato a prescindere dalla fatica per realizzarlo e mantenerlo :confuso:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Franco, faccio tutto questo appunto per migliorarlo e per farlo godere ai miei figli (anche noi grandi :) )e la mandria dei loro amici che tra maggio e settembre prendono la residenza sui 90mq di giardibi. Quindi cerco di correggere in via preventiva visto che ogni anno ci sta sempre qualcosa che va storto, :eek:

Chiaramente faccio tutto questo per pura passione e divertimento.

Ciauxx

Inviato con tapatalk 4
 

Franco71

Giardinauta
Complimenti per la perseveranza e la forza di volontà... ce ne vuole davvero tanta.
Io non ce la farei... per fortuna ho il cynodon :fischio:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
questo thread sta sempre più diventando da clinica ..... e tutto per colpa di white :p

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
questo thread sta sempre più diventando da clinica ..... e tutto per colpa di white :p

cigolo
Carissimo CigolofriulanoDOC....i miei danni sono insignificanti se paragonati a tutti quelli che in questi anni hai prodotto tu con i tuoi "benedetti"files.
Permettimi solo di seguire degnamente il tuo verbo....
 

Randello82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Ho trovato il FOSAL PK MICRO FOSAL PK MICRO :: Nutrizione vegetale :: Euro TSA
questo unisce gli elementi del fosfito di potassio a quelli del KEOS MANTIS.
Cosa ne pensi white?

Anche se da quello che vedo ha concentrazioni più basse di Manganese e zinco.

PS: Per riagganciarmi al discorso sopra; Il mio avatar ha la camicia di forza non a caso..... La mi moglie me la vuole mettere davvero per non permettermi di usare la pompa a spalla..... Oramai sono da internare.....
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti

Ho trovato il FOSAL PK MICRO FOSAL PK MICRO :: Nutrizione vegetale :: Euro TSA
questo unisce gli elementi del fosfito di potassio a quelli del KEOS MANTIS.
Cosa ne pensi white?
Sembra un buon prodotto, molto simile al semplice fosfito potassico, ma con qualcosa in più. Lo utilizzerei alla dose di 1g/mq ogni 15gg


PS: Per riagganciarmi al discorso sopra; Il mio avatar ha la camicia di forza non a caso..... La mi moglie me la vuole mettere davvero per non permettermi di usare la pompa a spalla..... Oramai sono da internare.....
Cigolo ha fatto richiesta di ampliamento dell'edificio. Da quanto sembra (voci da smentire), il finanziamento sarà per metà a carico del sistema sanitario nazionale e per metà a partecipazione privata. Si vocifera che il MPS si sia dimostrato particolarmente sensibile a questi casi patologici:rolleyes:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cigolo ha fatto richiesta di ampliamento dell'edificio. Da quanto sembra (voci da smentire), il finanziamento sarà per metà a carico del sistema sanitario nazionale e per metà a partecipazione privata. Si vocifera che il MPS si sia dimostrato particolarmente sensibile a questi casi patologici:rolleyes:
Sono state autorizzate 2 nuove camerate da 12 posti l'una con annessi 100mq di terreno per ospite .... per i finanziamenti no problem, grazie agli agganci di mens è tutto risolto :)

cigolo

PS: non serve prenotare, penserà a tutto il servizio sanitario, trasporto compreso. Vi aspetto numerosi :)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sono entrambi degli ottimi prodotti, vista anche la presenza di una frazione azotata che veicola meglio l'assimilazione nella pianta. Visto il tenore di Mn e Zn li utilizzarei alle dosi minime previste ogni 10 gg.
 

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Pk 30-20

Ciao a tutti. Stasera vorrei cominciare con il fosfito di potassio. In casa ho un PK 30-20 Ionifoss della CIFO.
Leggendo in questo 3d le dosi che consigliate per prodotti simili mi chiedo se la posologia del mio prodotto è corretta oppure no.
Il prodotto è liquido e possiede una densità di 1,3-1,4 g/ml. Vengono riportate come dosi d'utilizzo 250-300 g/hl che equivalgono a 2,5-3 g/l da impiegare in 1000-500 l/ha cioè 10-5l/100mq. Sono corretti questi dati? Allego scheda tecnica e di sicurezza a conferma di quanto riportato.

Paolo

P.S.
Non vedo gli allegati perciò provo con degli screenshoot. ionifoss_1.jpg ionifoss_2.JPG Dens.jpg
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti. Stasera vorrei cominciare con il fosfito di potassio. In casa ho un PK 30-20 Ionifoss della CIFO.
Leggendo in questo 3d le dosi che consigliate per prodotti simili mi chiedo se la posologia del mio prodotto è corretta oppure no.
Il prodotto è liquido e possiede una densità di 1,3-1,4 g/ml. Vengono riportate come dosi d'utilizzo 250-300 g/hl che equivalgono a 2,5-3 g/l da impiegare in 1000-500 l/ha cioè 10-5l/100mq. Sono corretti questi dati? Allego scheda tecnica e di sicurezza a conferma di quanto riportato.

Paolo

P.S.
Non vedo gli allegati perciò provo con degli screenshoot. Vedi l'allegato 171812 Vedi l'allegato 171813 Vedi l'allegato 171814
Cavolo Paolo, sei nato in 7 mesi......hai una fretta!!!!:lol:
Ora come ora non serve impiegarlo, cominciamo assieme verso fine Maggio, anzi, saremo un bel pò di utenti a timbrar cartellino :)
 

c_tarta82

Giardinauta
In questo thread ho letto di fosfito di potassio, d-fence della valagro e il KRIPTHER..Mi aiutate ha fare un pò di chiarezza?Perchè poi dalla descrizione di ebay, il KRIPTHER sarebbe il fosfito di potassio..:confuso::confuso:
 

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Grazie White per la risposta. Ieri sera ho verificato nuovamente i miei calcoli e mi risultano corretti. Proverò a scrivere alla Cifo per avere qualche dettaglio in più. Se qualcuno utilizza/conosce questo prodotto gentilmente potrebbe confermare i miei calcoli? Ciao

Paolo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Mens Sana

Giardinauta
Sono state autorizzate 2 nuove camerate da 12 posti l'una con annessi 100mq di terreno per ospite .... per i finanziamenti no problem, grazie agli agganci di mens è tutto risolto :)

cigolo
Me l' ero persa questa e nessuno mi ha avvertito, così oggi la pratica è arrivata sulle scrivanie....mi hanno chiesto se per caso sapessi chi sono White e Cigolo, ho rassicurato tutti dicendo: brava gente che, come me, hanno solo bisongo di un top a regola e di sementi di categoria, poi di una clinica ed uno bravo!
Il finanziamento è passato, le due ali saranno grandiose, i lavori partiranno alla germinazione della mia Award (volevano le prove che siamo affidabili, cioè malati veri! ).....ed ho ottenuto anche "animazione" per i periodi di dormienza vegetativa..wi fi free...
 
Ultima modifica:

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
@c_tarta82
Mi correggano i guru se scrivo fesserie! Il fosfito di potassio porta le piante trattate a sviluppare in maniera maggiore le fitoalessine. Tali sostanze sono altro che le difese immunitarie dei nostri prati. Da quello che ho letto nel forum grazie a Cigolo e altra letteratura varia ci sono dei vantaggi ad effettuare questa pratica . Le piante si fortificano e abbinando la cosa ad un buon poling, penso che il grosso dei funghi si possa arginare. Quest'anno farò le mie prove e a dicembre tireremo le somme.

Paolo

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk
 
Alto